Stroncato da un malore, il 118 se ne va

Malore improvviso per un uomo di 51 anni, con le ultime forze chiama il 118 e aspetta che arrivino i sanitari ma i soccorsi arrivano e poi se ne rivanno, non c’era il citofono. Sergio muore solo e non riceve aiuto.

Malore
Sergio Aiello (Facebook) – Glispioni.it

È accaduto a Castellammare di Stabia un uomo di 51 anni, Sergio Aiello è morto in circostanze spaventose. Tutto ha inizio mercoledì sera quando viene colpito da un malore improvviso a quel punto con le ultime forze chiama il 118 e dichiara di avere difficoltà respiratorie chiedendo di essere trasferito in ospedale per degli accertamenti.

Quando i sanitari si presentano nell’appartamento dell’uomo in via Rispoli dopo circa 20 minuti fanno fatica a trovare il citofono nell’appartamento dell’uomo a quanto pare non c’era. Dopo aver provato a gridare il suo nome se ne rivanno a senza insistere ulteriormente.

I soccorritori dopo aver fatto fatica a trovare l’appartamento in cui si trovava Sergio, il cinquantunenne che ha avuto un malore se ne rivanno, a questo punto gli operatori sarebbero tornati alla centrale segnalando il mancato intervento.

Un uomo ha un malore il 118 non trovando un citofono se ne va

Soccorsi citofono
Ambulanza (Facebook) – Glispioni.it

Sergio verrà ritrovato solo il giorno dopo da una delle due sorelle che insospettiva dal dal fatto che l’uomo non rispondeva al cellulare si è presentata nel suo appartamento. Una volta arrivata ha trovato il corpo senza vita del cinquantunenne, la donna hai notato il suo cellulare poco distante dal corpo ed ha effettivamente visto che suo fratello aveva fatto una chiamata al 118, era infatti l’ultimo numero che era riuscito a comporre.

Leggi anche –> Lavoro in Italia: i numeri che non promettono nulla di buono

A questo punto è partita una denuncia alla procura di Torre Annunziata. Il primo step sarà quello di sottoporre l’uomo a un’autopsia e attraverso l’esame autoptico verranno stabilite le cause del decesso.

Leggi anche –> Uccisa e fatta a pezzi con la sega elettrica: morte choc per influencer 28enne

Adesso è da verificare se il pronto intervento dei sanitari avrebbe potuto scongiurare la sua tragica fine. Per il momento non ci sono indagati, anche se non è escluso che nelle prossime ore possano emergere nuovi dettagli. Sergio era separato e aveva anche un bambino, saranno le indagini a stabilire se i sanitari del 118 abbiano delle responsabilità.