Maurizio Costanzo, c’è già il suo erede: la decisione che nessuno si aspettava

La morte inattesa di Maurizio Costanzo ha lasciato gli italiani senza parole: il mondo della televisione e del giornalismo è sotto choc per una perdita enorme che nessuno avrebbe mai immaginato. Adesso si apre la questione della successione, eredità pesante da affrontare. 

la decisione del suo erede
Maurizio Costanzo (da Instagram – glispioni.it)

Commozione e lacrime anche nella giornata di oggi 25 febbraio, poche ore dopo la notizia della morte di Maurizio Costanzo. A Roma è stata aperta con la camera ardente per consentire l’ultimo saluto al celebre giornalista e conduttore, che ha fatto la storia della televisione italiana. Tantissimi gli artisti ed i familiari, ma anche persone comuni, che hanno voluto omaggiare un grandissimo personaggio del nostro paese.

Venuto a mancare improvvisamente, dopo un improvviso peggioramento delle sue condizioni di salute. Un vuoto davvero incolmabile per la tv, soprattutto in casa Mediaset. Dove il conduttore insieme alla moglie Maria De Filippi era considerato un maestro inarrivabile. Tante le questioni da da da definire adesso con la sua morte.

Dopo i funerali che si terranno martedì prossimo a Roma si aprirà anche la questione sulla “successione” al grande conduttore. Una parentesi davvero drammatica ma indispensabile per riequilibrare gli assetti in Mediaset. Un momento non facile per l’azienda di Pier Silvio Berlusconi, che dovrà agire anche con una certa fretta.

Maurizio Costanzo e quell’eredità pesante: spunta già il nome del suo successore

la decisione del suo erede
Giovanni Floris (da Instagram – glispioni.it)

Impossibile trovare in tempi brevi il sostituto di Maurizio Costanzo in Mediaset. Al Biscione sono ore difficili, soprattutto perché non è stata ancora metabolizzata la scomparsa del giornalista e conduttore. Ma soprattutto perché appare davvero complicato trovare il personaggio in grado di colmare quel vuoto che si è venuto a creare con la sua improvvisa scomparsa. In queste ore è cominciato il toto nomi, con i possibili sostituti.

Una delle possibili soluzioni potrebbe essere quella “interna” con uno tra Gerry Scotti o Paolo Bonolis alla conduzione del Costanzo Show. Ma se si vogliono tenere in considerazione le parole del maestro in tempi non sospetti la candidatura massima per la sua sostituzione potrebbe essere solo una. Parliamo di Giovanni Floris.

Leggi anche –> “Un grande attore”: Eleonora Daniele distrutta per l’improvvisa scomparsa

Leggi anche –> “E’ morto nostro padre’: Vittorio Sgarbi straziato dal dolore in diretta tv

E’ proprio il conduttore del programma Rai diMartedì che potrebbe essere il favorito in questa successione complicata. Bisognerebbe capire se il diretto interessato possa accettare una eventuale proposta che implicherebbe anche un passaggio dalla Rai a Mediaset. Scenario al momento difficile da ipotizzare ma non impossibile.

Impostazioni privacy