“Inutile combattere”: Giovanni Allevi, sofferenza infinita. Lo sfogo social preoccupa i fan

Giovanni Allevi lancia il suo urlo di dolore, dai social traspare solo sofferenza per la malattia che lo ha colpito. Non ha respiro e le sue forze vengono a mancare.

Giovanni Allevi compositore
Giovanni Allevi(foto da Instagram -Glispioni.it)

Giovanni Allevi sta attraversando un periodo di grande sconforto, all’improvviso sembra che il buio lo abbia travolto completamente. Usa i social come mezzo di sfogo lasciando gli ammiratori molto preoccupati sul suo stato di salute.

Giovanni è un pianista, compositore e anche un eccellente direttore d’orchestra. E’ uno dei maggiori esponenti della musica contemporanea, un bravissimo talento che si diploma al conservatorio in età giovanissima.

A seguito si laurea anche in filosofia con il massimo dei voti, un ragazzo talentuoso molto diligente. La cosa che più lo caratterizza è il fatto di essere un autistico ad alta funzionalità ma ha saputo sfruttare il lato positivo.

Giovanni Allevi nel pieno sconforto, la malattia non gli dà pace e inutile combattere fino alla fine

Giovanni Allevi pianista
Giovanni Allevi(foto da Instagram -Glispioni.it)

Infatti si è anche sposato e ha due bellissimi figli: Leonardo e Giorgio. Poco tempo fa proprio all’inizio dell’estate scorsa il bravissimo artista dichiara di essere affetto da mieloma multiplo.

Una neoplasia che mette a repentaglio il sistema immunitario del midollo osseo che produce anticorpi. Questa circostanza lo fa allontanare dalla scena musicale per stare dietro alle cure e ai medici.

Purtroppo non è finita qui perché lo splendido pianista dopo un po’ ha perso la sorella molto amata cadendo in una grande depressione. Ha cercato di rialzarsi e di esternare tutto questo dolore nelle sue composizioni.

Inutile ribadire quanti riconoscimenti e onorificenze è stato insignito Giovanni Allevi. Ma adesso il suo grido di dolore arriva dal web ancora più forte, la patologia arreca molta sofferenza al 53enne che compila l’iter della sua malattia sul suo profilo social.

Il compositore marchigiano si chiede perché continuare a combattere: “Le mie mani ora tremano per i farmaci, ma una musica nuova invade la mia mente in modo impetuoso e io non ne perdo una nota.”

LEGGI ANCHE–>Mare Fuori, lo sconvolgente retroscena di ritorno da Sanremo: volano stracci e polemiche

Leggi anche –> Le Iene: Rosa Chemical esasperato, “tradisce” Fedez e rivela la verità sul bacio

La malattia con cui sta lottando lo ha lasciato con molte fratture ossee e non sono operabili Il musicista dichiara che non sta bene, non sente più le forze per andare avanti anche se le terapie stanno cercando di preservare il suo fisico come meglio.

Impostazioni privacy