Superenalotto, vinto il Jackpot da 371 milioni. Come funziona la bacheca dei sistemi

Superenalotto, è stato vinto il Jackpot da 371 milioni di euro. Ecco come funziona la Bacheca dei Sistemi. 

Superenalotto vinti 371 milioni
Vincita (Foto da Canva – glispioni.it)

Vincere al Superenalotto sarebbe senza alcun dubbio un sogno che si avvera per moltissimi italiani. Bisogna mettere, infatti, che tante volte si è provato a tentare la fortuna acquistando un biglietto del gratta e vinci o tentando di indovinare una combinazione di numeri.

Ebbene sì, proprio di recente è stato incassato un maxi Jackpot da 371 milioni di euro. Solo a pronunciarla questa cifra fa accapponare la pelle. Il tutto è stato possibile grazie alla Bacheca dei Sistemi e occorre sottolineare che l’intera cifra non è finita nelle mani di un solo vincitore.

La Bacheca dei Sistemi infatti ha permesso la vincita a 90 giocatori che hanno potuto dividere la cifra attraverso una quota di quello che viene definito sistemone. Il Jackpot è stato vinto il 16 febbraio ed ogni quota è di circa 4 milioni di euro.

Superenalotto, 90 persone si dividono il Jackpot da 371 milioni di euro

Superenalotto vinti 371 milioni
Vincita (Foto da Facebook – glispioni.it)

Come si accennava in precedenza, lo scorso 16 febbraio è stato vinto una maxi Jackpot del valore di 371 milioni di euro che è stato diviso tra 90 fortunati i vincitori che hanno avuto la possibilità di acquistare uno o più quote all’interno del sistemone.

Ogni vincitore si porterà a casa circa 3 milioni di euro considerando le tasse da pagare sulla vincita. Ecco di seguito i numeri fortunati che hanno permesso di effettuare la vincita: 1,38, 47,52, 56,66 e il numero jolly è stato il 72, mentre il 23 è il numero super star.

L’ultima vincita così considerevole risale alle 30 ottobre del 2010 quando 70 fortunati riuscirono a sbancare il Jackpot da 177 milioni di euro con una quota di soli 24 €. Stiamo parlando di cifre davvero stratosferiche che possono cambiare la vita.

LEGGI ANCHE –> Influenza aviaria, aumento dei casi: si teme contagio di massa

LEGGI ANCHE –> Superenalotto da record: centrato il 6, sbanca il jackpot milionario

Per poter partecipare, il giocatore deve acquistare delle quote che vengono messe a disposizione da alcuni professionisti della Sisal. Questi sistemi sono composti da più di sei numeri ed elaborano svariate combinazioni che permettono poi di poter effettuare delle vincite multiple.