Striscia la notizia, bomba su Sanremo: “Pubblicità occulta”

Il Tg satirico Striscia la notizia ha sganciato una vera e propria bomba sul Festival di Sanremo. Dovesse essere confermata l’indiscrezione di questi giorni, si parlerebbe di uno scandalo inaudito. Tutti i dettagli. 

Scandalo Sanremo
I conduttori di Striscia la Notizia (da Instagram – glispioni.it)

Dopo nemmeno una settimana dalla fine del Festival di Sanremo, non si placano le polemiche. Tanti i dubbi sollevati dalla manifestazione della Rai, famosa nel mondo, che sono stati sollevati dagli spettatori e dalla critica. Una di queste è arrivata da un servizio del tg satirico Striscia la notizia, che ha attenzionato un aspetto che in verità già sul web era stato evidenziato. Parliamo della questione Instagram.

Come tutti ricordiamo, è stata Chiara Ferragni, co-conduttrice del Festival insieme ad Amadeus nella prima serata e nell’ultima, ad attivare la polemica. Con la creazione di un profilo nuovo Instagram al conduttore che nella durata di Sanremo ha raccolto un milione di utenti. Nato come un gioco sul palco dell’Ariston alla fine non si è parlato di altro.

Infatti sono stati tantissimi gli utenti che si sono interrogati sulla natura di quel gesto che potrebbe nascondere una pubblicità occulta. O magari qualche accordo segreto da parte dei diretti interessati? Questo il dubbio che il tg satirico ha insinuato negli spettatori, una domanda lecita che meriterebbe risposte immediate.

Striscia la notizia, che bomba su Sanremo: “E noi paghiamo il canone”

Scandalo Sanremo
I conduttori di Striscia la Notizia (da Instagram – glispioni.it)

Nel corso del servizio di Striscia la notizia del 16 febbraio si è portato alla luce un aspetto che potrebbe causare guai seri alla Rai. Ed ai diretti interessati al Festival di Sanremo. Sulla questione è intervenuta l’Agcom che sta indagando per appurare se effettivamente si è trattato di pubblicità occulta. Con possibile sanzione per la Rai.

Una multa che potrebbe arrivare fino a 600mila euro, eventualità che non sarebbe da escludere nel caso si riuscisse a dimostrare che effettivamente i diretti interessati abbiano violato le norme della televisione con una pubblicità occulta ad Instagram e alla creazione di profili. Si attenderà adesso il risultato dell’indagine prima di capire cosa accadrà nei prossimi giorni. Ma gli utenti adesso sono inferociti.

Leggi anche –> Pomeriggio 5 esclusiva: il gesto in diretta spiazza Barbara D’Urso

Leggi anche –> “Manchi ancora di più”: Eleonora Daniele, dolore incancellabile. L’appello della conduttrice

In quanto, per l’ennesima volta, in caso di condanna della Rai al pagamento della multa ci si troverebbe di nuovo alla solita questione: gli abbonati pagano. E di questi tempi, con tante famiglie alle prese con difficoltà economiche, si tratterebbe dell’ennesima grana per la rete pubblica.

Impostazioni privacy