“Manchi ancora di più”: Eleonora Daniele, dolore incancellabile. L’appello della conduttrice

Eleonora Daniele straziata dal dolore per un terribile lutto che l’ha segnata per sempre: il drammatico appello della conduttrice ha commosso l’Italia intera. Parole dal cuore che non lasciano indifferenti davanti all’immane tragedia. 

dramma Eleonora daniele
La conduttrice Eleonora Daniele (da Instagram – glispioni.it)

Un messaggio straziante e pieno di dolore quello scritto dalla conduttrice Eleonora Daniele. Che dal suo profilo Instagram ha voluto mostrare il suo dramma ai follower. Impegnata tutte le mattine con il suo Storie Italiane, da anni la 46enne di Padova resta in prima liea su tematiche di estrema attualità. Riportando alla luce casi e tematiche di interesse generale.

Ma anche fatti di cronaca che raccontano dei veri e propri drammi familiari. Amatissima dal pubblico televisivo, anche sui social la giornalista ed ex attrice resta seguitissima, soprattutto su Instagram dove aggiorna costantemente i suoi follower con post che raccontano il suo impegno lavorativo ma anche dettagli sulla sua vita privata. Poco fa ha postato una foto che ha commosso fan e colleghi.

Portando alla luce una tematica importante e di primo piano. Partendo da un dramma ed un lutto personale che si estende purtroppo a milioni di famiglie italiane. Che vivono in condizioni difficili situazioni estreme, spesso nell’indifferenza o nella sordità delle istituzioni. Importante e davvero toccante il suo messaggio. Colto da tantissime persone.

Eleonora Daniele straziata dal dolore: una ferita che mai si potrà cancellare. L’appello su Instagram

dramma Eleonora daniele
La conduttrice Eleonora Daniele (da Instagram – glispioni.it)

Che hanno vissuto o stanno vivendo dei drammi come è accaduto alla stessa Eleonora Daniele. Che ha perso un fratello. Tante volte in passato la conduttrice ha raccontato la sua esperienza della morte di Luigi, suo fratello scomparso a soli 44 anni, colpito dalla sindrome dell’autismo. Una malattia che in tanti sottovalutano, ma che colpisce tantissime persone anche in giovane età. Nel suo messaggio si racconta questo dolore.

“Oggi manchi ancora di più”. Così comincia il suo appello alle Istituzioni “per snellire pratiche lunghissime e per facilitare l’accesso più veloce alle terapie” e consentire a bambini di non dover soffrire più di quanto la malattia non stia già facendo patire a causa di intoppi burocratici per l’accesso alle terapie.

Leggi anche –> Bruce Willis, arrivano pessime notizie: il drammatico annuncio

Leggi anche –> “Ci blocchi il respiro”: Anna Tatangelo mai vista così. Il web impazzisce – FOTO

“Trovo vergognoso che un bambino autistico debba attendere 3 anni per iniziare un percorso di recupero”. Questa solo una parte del lunghissimo messaggio – appello che la conduttrice ha postato sul suo profilo Instagram, e che ha trovato il sostegno di tantissime altre persone appartenenti al mondo dello spettacolo e della televisione.

Impostazioni privacy