Oggi è un altro giorno, diretta interrotta: Serena Bortone costretta a lasciare

Nella giornata di oggi 13 febbraio la Rai ha modificato i palinsesti del programma di Serena Bortone: interrotto Oggi è un altro giorno, la conduttrice non è andata in onda nel consueto orario. Scopriamo il motivo che ha spiazzato gli spettatori.

Serena Bortone costretta a chiudere il programma
Serena Bortone (da Instagram – glispioni.it)

E’ stato un inizio settimana un po’ anomalo per Serena e Bortone e i suoi telespettatori del programma “Oggi è un altro giorno” in onda su Rai 1. La conduttrice oggi 13 febbraio non è andata in onda al solito orario. Come mai questo improvviso cambiamento? Scopriamo insieme i motivi della decisione dei vertici Rai.

Come tutti i giorni l’orario d’inizio del programma condotto da Serena Bortone è alle 14.05 dopo la fine del telegiornale delle 13.30 e del TG Economia. Nella precedente settimana la conduttrice del daytime ha dedicato l’intera diretta al Festival di Sanremo., come d’altronde hanno fatto tutti gli altri programmi della Rai.

E’ stata una settimana assolutamente con risultati straordinari. Infatti la Bortone ha realizzato degli ascolti eccezionali, in particolare venerdì 10 febbraio con quasi 2milioni e 300mila telespettatori e lo share al 19.94 %. Insomma sicuramente il motivo che ha portato la Rai a cambiare la programmazione non riguarda gli ascolti. Vediamo come mai Serena ha dovuto chiudere prima la diretta.

Oggi è un altro giorno, Serena Bortone costretta a chiudere prima. Le motivazioni della Rai

Serena Bortone costretta a chiudere il programma
Serena Bortone (da Instagram – glispioni.it)

Solitamente il daytime con al timone Serene Bortone inizia alle 14.05 ed ha una durata di 45 minuti. oggi lunedì 13 febbraio, l’orario di apertura è stato lo stesso, solo che la conduttrice ha dovuto chiudere prima e finire la diretta alle 14.50. Ma come mai questa decisione? Scopriamo i particolari.

La ragione per cui la programmazione di “Oggi è un altro giorno” è stata ridotta, riguarda la messa in onda di un’edizione speciale del telegiornale, che ha seguito gli sfogli delle elezioni che si sono svolte nella giornata di ieri 12 febbraio e di stamattina nella regione Lombardia e Lazio.

Leggi anche –> Lady Diana, dopo anni emerge un dettaglio inquietante: la FOTO che svela tutto

Leggi anche –> Maria De Filippi adora i cani, sapete quanti ne ha? Sono la sua famiglia

Insomma alle 14.50 la Bortone è stata costretta a salutare il pubblico e i suoi ospiti in studio con anticipo per dare spazio all’edizione speciale del TG1. Ovviamente già nei giorni precedenti la Rai ha indicato nella sezione dedicata ai palinsesti che ci sarebbe stato il cambio della programmazione.

Impostazioni privacy