Sanremo 2023, quanto guadagna il vincitore Marco Mengoni? Il suo patrimonio

Marco Mengoni, fresco di trionfo al Festival di Sanremo 2023, è il personaggio del momento. Scopriamo quali sono i suoi guadagni

Marco Mengoni e il suo patrimonio
Marco Mengoni (da Instagram – glispioni.it)

Marco Mengoni è il vincitore della 73 edizione del Festival di Sanremo. La sua vittoria era già nell’aria dalla prima puntata, infatti dalla classifica il cantante laziale non è mai sceso dalla prima postazione. sempre in testa con il brano “Due vite” che ha conquistato subito la giuria e soprattutto il pubblico.

Sicuramente Marco Mengoni in questa competizione ha dimostrato il suo grande talento nel saper emozionare ed incantare il pubblico che già nel 2013 lo ha portato alla vittoria della kermesse con il brano “L’essenziale“. Insomma la sua carriera sembra accrescere anno dopo anno e anche i suoi fan.

E questa vittoria di Sanremo 2023 ha solo confermato l’enorme talento e passione che Mengoni mette nella sua musica. Al momento è sicuramente uno dei cantanti italiani più amati e seguiti al di là della sua attuale vittoria all’evento musicale tanto atteso da tutti i telespettatori. Ma tutto questo successo quanto ha fruttato al cantante? vediamo insieme le cifre.

Marco Mengoni, quanto guadagna il vincitore del Festival: svelate cifre e patrimonio

Marco Mengoni e il suo patrimonio
Marco Mengoni (da Instagram – glispioni.it)

Per quanto riguarda il guadagno per la sua vittoria al Festival, non c’è nessuno premio in denaro. Ma tutti i cantanti in gara al di là della loro posizione in classifica hanno ricevuto un rimborso spese di 48mila euro. Quindi per il cantate laziale la vittoria gli ha portato tanta gloria e un incremento del successo.

Non sappiamo con certezza quale sia la cifra e il patrimonio io di Marco Mengoni, ma se vogliamo considerare tutte le sue attività potremmo più o meno farci un’idea. Per quanto riguarda i concerti, l’artista in genere guadagna dal 15 al 50% dalla vendita dei biglietti, che nel suo caso avrebbe un costo di circa 50 euro.

Leggi anche –> Uomini e donne, rissa sfiorata: acceso faccia a faccia tra Ida e Riccardo

Leggi anche –> Sanremo, quel dettaglio sul cellulare di Amadeus che nessuno ha notato. Da non credere

Per la vendita dei dischi invece ogni cantante guadagna 1.50 euro per ogni disco venduto, e se vogliamo fare un calcolo il cantante di Ronciglione  durante la sua carriera ha venduto circa 3milioni di copie. E per concludere Mengoni possiede una società “No Comment” che produce libri e dischi, e sappiamo che nel 2021 ha fatturato 900mila euro. Insomma sicuramente è un bel patrimonio.

Impostazioni privacy