Amadeus, sapete qual è il suo titolo di studio? Chi lo avrebbe mai detto

Amadeus, sapete qual è il titolo di studio del famoso conduttore del Festival di Sanremo? Scopriamolo insieme. 

Amadeus titolo di studio
Amadeus (Foto da Instagram -glispioni.it)

Giunto ormai alla sua quarta edizione consecutiva del festival di Sanremo, Amadeus si riconferma anno dopo anno uno dei conduttori televisivi più amati dagli italiani. Artista completo a 360°, ha spaziato tra la televisione e la radio. Ha esordito, infatti, negli anni ’80 proprio nel mondo radiofonico dopo essere stato scoperto da Claudio Cecchetto.

Fu solo a partire dagli anni ’90 che inizia la sua esperienza in televisione che lo vede al timone di innumerevoli programmi di intrattenimento non solo in Rai ma anche a Mediaset. Dal 2020 è alla guida della kermesse musicale non solo come direttore artistico, ma anche come eccelso conduttore. Presenza confermata anche per il 2024.

Amedeo Umberto Rita Sebastiani, alias Amadeus, nasce e cresce a Ravenna sebbene le sue origini siano palermitane. A soli sette anni si trasferisce a Verona, dove coltiva la passione per l’equitazione. Si avvicina alla radio e contemporaneamente presta servizio militare a Napoli.

Amadeus, ecco svelato il titolo del studio che ha conseguito

Amadeus titolo di studio
Amadeus (Foto da Instagram -glispioni.it)

Ci eravamo lasciati col dire che Amadeus proprio come il resto della sua famiglia, si appassiona sin da subito all’equitazione. Dopo essersi trasferito a Verona con la sua famiglia si avvicina sempre di più al mondo radiofonico e inizia con delle piccole collaborazioni con l’emittente locale radio Verona.

Scoperto da Claudio Cecchetto, debutta su un importante stazione come Radio Deejay che gli darà la possibilità di fare una lunghissima gavetta e di conoscere alcuni dei suoi attuali amici: Fiorello, Jovanotti e Marco Baldini. Successivamente approda in televisione dove lo vediamo alla conduzione del Festivalbar.

In molti si sono incuriositi sul titolo di studio del conduttore e ha sempre dichiarato di non aver mai avuto una grande propensione per la scuola, ma di aver sempre saputo che la sua strada sarebbe stata nel mondo dello spettacolo. Tanto è vero che egli stesso affermato di essersi diplomato alla ragioneria solo per accontentare i genitori.

LEGGI ANCHE –> Colpaccio Nunzia De Girolamo: succederà subito dopo Sanremo

LEGGI ANCHE –> Festival di Sanremo, si è saputo prima della diretta: la notizia è di quelle clamorose

Questo titolo di studio, infatti, non gli è servito in modo particolare per la sua brillante e straordinaria carriera.

Impostazioni privacy