Festival di Sanremo, si è saputo prima della diretta: la notizia è di quelle clamorose

Festival di Sanremo, è arrivata poco prima della penultima serata una notizia che ha lasciato tutti senza parole. Vertici Rai in allerta, potrebbe accadere l’impensabile. Adesso è davvero tutto in bilico, svolta storica. 

Festival di Sanremo problemi per il 2024
Morandi – Amadeus (Foto da Instagram -glispioni.it)

In queste ultime settimane non si fa altro che parlare del Festival di Sanremo: l’attenzione è canalizzata interamente sui cantanti in gara, i conduttori e le conduttrici che si sono susseguite sul palcoscenico dell’Ariston. 

Le prime tre serate si sono concluse nel migliore dei modi: non sono mancati i colpi di scena, ma questo non ha fatto altro che contribuire ai tassi di audience e di share che sono stati davvero alle stelle. Si parla infatti di oltre 10 milioni di utenti a serata. 

Il giorno dopo la diretta è dedicato invece alla conferenza stampa in cui si discute ciò che è accaduto durante la serata. Uno degli aspetti che ha maggiormente scombussolato l’incontro arriva direttamente dalla Rai. Vediamo quanto accaduto. 

Festival di Sanremo, la tensione è palpabile. Si rischia per il 2024

Festival di Sanremo problemi per il 2024
Sanremo 2023 (Foto da Instagram -glispioni.it)

Si diceva poc’anzi che la settimana sanremese canalizza completamente l’attenzione dei giornali e anche dei programmi televisivi del palinsesto. Tutti gli occhi sono puntati ovviamente sulla kermesse musicale – orgoglio della tradizione italiana. 

In conferenza stampa però sono venuti fuori alcuni dettagli davvero sconvolgenti. Iniziamo col dire che la presenza del presidente Mattarella ha gettato scompiglio in quanto questa non era stata annunciata e i vertici Rai non erano stati informati di ciò. 

Ma non è tutto perché a dare un ulteriore scossone è stato proprio l’assessore al turismo del Comune di Sanremo il quale ha affermato di aver ricevuto un’altra offerta per l’organizzazione delle 2024 che non proviene però dalla Rai.

LEGGI ANCHE –> Lorella Cuccarini, ultima stagione a Mediaset? Le voci si fanno insistenti

LEGGI ANCHE –> Mare Fuori, sapete chi è il marito di Carolina Crescentini? Un big della musica

La notizia in ogni caso è stata confermata anche dal sindaco della città di fiori il quale ha comunicato di aver ricevuto in comune un’altra proposta. Al momento non è chiaro se si tratta solo di una strategia o se c’è un fondo di verità. 

Impostazioni privacy