Risparmio: il trucco che alleggerisce i costi in casa, un metodo che spopola sul Web

Il risparmio è all’ordine del giorno, vari metodi sul web tengono conto di intervenire nelle necessità. L’ultimo trucco è davvero un portento, tu lo conosci? Te lo mostriamo.

Risparmio in casa
Risparmio idraulico (foto da Instagram -Gli spioni.it)

Sono tempi che vanno messi sotto un’unica parola: risparmio. La situazione in Italia non è la migliore e ormai i tempi sono diventati bui e tristi. La manutenzione casalinga a volte appare indispensabile.

Buone notizie dal fronte del Web che ci viene incontro con un metodo infallibile che mette al sicuro tempo e denaro. Il risparmio è sostanzioso e a volte necessita di pochi materiali per mettere a punto una strategia.

Oggi vi mostriamo un trucco infallibile per evitare che i lavandini di bagno e cucina si intasano. Il metodo alternativo all’idraulico è sperimentato ed è un vero successo. Seguite passo passo il nostro consiglio

Risparmio garantito con il trucco “della bottiglia”. Il portafoglio esulterà ogni qualvolta lo metti in atto

Risparmio in casa
Risparmio in casa (foto da youyube-Glispioni.it)

Innanzitutto va bene che il riciclo venga fatto con la plastica. Si conosce come disperderla nell’ambiente porti tutto a rovina. L’ecologia ne risente e la si ritrova dappertutto: mari, fiumi e angoli urbani.

Ci occorrerà una semplice bottiglia di plastica con il tappo. Per prima cosa procuratevi un taglierino e incidete il collo della bottiglia dalla sommità fino a quando non si allarga. Cica 10 cm basteranno.

Prendete il tappo di plastica e con un punteruolo o ciò che avete a disposizione con una punta che potete riscaldare sul fornello. Incidete dei piccoli fori sul tappo anche 5 o 6. Apparirà una base bucherellata.

Ritappate il collo della bottiglia ed ecco un semplice strumento da applicare al buco del lavabo che isola l’entrata di materiale che siano scarti di cibo o capelli. Ottimo trucco che non lascia passare niente.

Dopo aver terminato le vostre operazioni basta svuotarlo nell’immondizia, sciacquarlo e rimetterlo di nuovo nel foro dove passa l’acqua una volta che apriamo i rubinetti. La figura in basso può darvi una migliore idea del risultato finale.

LEGGI ANCHE–>Pesciolini d’argento, cosa fare per liberarsene una volta per tutte

Risparmio in cucina
Risparmio in cucina(foto da Youtube-glispioni.it)

LEGGI ANCHE–>Test visivo, riesci ad individuare dove si trova l’uccellino? Non sarà facile

Niente più interventi di idraulica se seguirete questo consiglio a costo zero. Il portafoglio si rallegra e anche l’ambiente vi ringrazia. Riciclo sempre più indispensabile.

Impostazioni privacy