Pesciolini d’argento, cosa fare per liberarsene una volta per tutte

Pesciolini d’argento, cosa fare per liberarsene una volta per tutte. Consigli utili su come debellarli definitamente da casa. 

Pesciolini d'argento liberarsene
Pesciolini d’argento (Foto da Pixabay – glispioni.it)

In campagna o in città – poco importa – almeno una volta nella vita ci è capitato di imbatterci in questi animali così fastidiosi. Non pericolosi, ma solo tanto brutti da vedere e da debellare. Specialmente durante il periodo estivo non è difficile imbattersi in insetti di ogni genere – talvolta anche invalidati per i residenti.

Siamo abituati a chiamarli pesciolini d’argento e occorre sottolineare che non vi è alcun pericolo nel per l’uomo né per gli animali. Sono solo poco gradevoli da vedere e in ogni caso il proliferarsi in casa non è da sottovalutare. La situazione va tenuta in ogni caso sotto controllo.

Onde evitare che continuino a crescere in maniera esponenziale nelle nostre abitazioni, bisognerà prendere delle precauzioni. Quindi, per saperne di più, occorre continuare a leggere e scoprire quali sono i consigli utili da prendere in considerazione per scacciarli da casa.

Pesciolini d’argento, i consigli utili per poterli eliminare in maniera definitiva da casa

Pesciolini d'argento liberarsene
Bicarbonato di sodio (Foto da Pixabay – glispioni.it)

I pesciolini d’argento vengono chiamati in questo modo proprio a causa del loro colore così chiaro e tendenti all’argento. Si tratta di piccolissimi e quasi impercettibili animali che siamo soliti ritrovare nelle nostre abitazioni – di campagna e di città – e che camminano in maniera indisturbata sul nostro pavimento.

Sono innocui, ma in ogni caso in numero elevato vanno tenuti sotto controllo e soprattutto debellati una volta per tutto. Scopriamo, adesso, quali sono i consigli utili per potercene liberare. Iniziamo col dire che come la maggior parte degli insetti sono particolarmente attratti dagli zuccheri, ragion per cui li troviamo spesso nelle dispense alimentari.

Ma non è tutto, perché può capitare di trovarli anche nelle cantine o nei tessuti. Sono grandi amanti dei luoghi umidi, dal cotone e dal lino. La loro forma è simile a quella di un verme e hanno lunghe antenne sul davanti. La femmina può produrre molteplici uova al giorno ed è proprio per questo motivo che vanno debellati.

LEGGI ANCHE –> Terremoto in Italia, è allarme: oltre 16.000 scosse in un anno. Nuovo sisma in Piemonte

LEGGI ANCHE –> Non ci sono parole: Il Volo, la notizia è di poco fa. I fan non riescono a crederci

Uno dei metodi più efficaci è il bicarbonato di sodio: basterà, infatti, adagiarlo nelle fessure dei pavimenti per fare in modo che questi insetti possano scappare via a gambe levate.

Impostazioni privacy