Mariangela Fantozzi, cosa fa oggi il noto attore? La sua nuova vita

Mariangela Fantozzi, cosa fa oggi il noto attore? Scopriamolo insieme. Ecco tutta la sua storia. Da non perdere. 

Mariangela Fantozzi cosa fa il noto attore
Mariangela Fantozzi (Foto da Instagram – glispioni.it)

Plinio Fernando è un famosissimo attore italiano ed è noto in modo particolare per avere interpretato per diversi anni il personaggio di Mariangela Fantozzi all’interno della saga cinematografica. Si tratta di un personaggio ideato da Paolo Villaggio che compare non soltanto nei libri ma anche nei film.

Interpreta il ruolo della figlia del ragionier Ugo Fantozzi e di sua moglie Pina: colpisce di lei il suo essere non particolarmente avvenente e molto sgraziata, ma di essere particolarmente legata non solo alla famiglia ma al padre stesso. Proprio a causa del suo aspetto fisico molto spesso viene derisa dai colleghi del padre.

Inoltre sono famosissime le scene in cui Fantozzi si spaventa quando la incontra improvvisamente in casa o quando la scambia per una scimmia. A differenza del padre, la madre Pina la trova bellissima e a con lei un legame davvero speciale. Di cosa si occupa oggi il noto attore?

Mariangela Fantozzi, ecco cosa fa oggi l’attore Plinio Fernando

Mariangela Fantozzi cosa fa il noto attore
Plinio e Paolo Villaggio (Foto da Instagram – glispioni.it)

Ci eravamo lasciati col dire che Plinio Fernando ha prestato il volto per moltissimi anni a Mariangela Fantozzi all’interno dei film di Paolo Villaggio. Uno ruolo costruito a regola d’arte dal grandissimo regista che stato in grado di scindere perfettamente l’ironia dalla drammaticità.

Il noto attore nasce all’interno di una famiglia molto agiata in provincia di Tunisi; a soli 5 anni lascia la sua patria per emigrare alla volta di Roma, dove senza alcun dubbio il suo aspetto fisico non gli ha aperto facilmente le porte. Ha studiato all’Accademia di recitazione Stanislavskij per poi lavorare anche in teatro.

Probabilmente quelli che molti non sanno e che Plinio ha da sempre una grandissima propensione e passione per l’arte. Da oltre trent’anni infatti realizza impressionanti medievali che rappresentano guerrieri. Oggi, infatti, è molto distante dalla televisione e dal teatro e si dedica interamente alla sua passione.

LEGGI ANCHE –> C’è posta per te: dramma familiare, coinvolta Maria De Filippi. Il suo gesto è spiazzante

LEGGI ANCHE –> Mi sento male: Barbara D’Urso distrutta, un periodo faticoso. Fan preoccupati

Nelle rarissime intervista che ha rilasciato ha sempre dichiarato di aver avuto uno splendido rapporto con Paolo Villaggio e di aver lasciato il cinema nel ’94 quando ormai si era reso conto che il suo ruolo non era più adatto.

Gestione cookie