Striscia la notizia, scandalo Sanremo: Pippo Baudo e il finto suicidio

Le immagini dettagliate di Striscia la notizia misero in evidenza alcune anomalie. Il suicidio era solo una messinscena per aumentare gli ascolti, cosa non si fa per il successo.

Pippo Baudo
Pippo Baudo(foto da Instagram -glispioni.it)

Per qualche anno il TG satirico di canale 5 Striscia la notizia, è riuscito in tempo a scoprire molti arcani orchestrati da Pippo Baudo. Erano tempi in cui la kermesse canora ligure era presentata ogni anno da lui.

Infatti rinvangando con la mente ricorderemo tutti che proprio i due soci Ezio Greggio ed Enzino Iacchetti riuscivano a scoprire il nome del vincitore molto tempo prima. La verità è che tutto veniva già studiato a tavolino.

Uno dei fatti più eclatanti fu in una edizione del 1995, sempre capitanato da Pippo Baudo, il festival di Sanremo era nel bel pieno dello spettacolo quando all’improvviso si alzò una voce di un uomo che minacciava il suicidio.

Striscia la notizia ricorda quando tempo fa il finto suicidio ala teatro Ariston era solo un inganno

Pagano con Baudo
Pagano con Baudo a sanremo (screen youtube-glispioni.it)

Gli spettatori da casa e anche quelli presenti si spaventarono tantissimo. Pino Pagano, come si conoscerà più tardi la sua identità, era seduto su uno dei palchetti posti più in alto, una posizione pericolosa.

Inneggiava ad una probabile caduta se il presentatore non lo avesse ascoltato.  Naturalmente Baudo accorse subito inscenando anche una visibile preoccupazione. Prese subito a parlargli cercando di riportarlo alla calma.

A nessuno sfiorò l’idea che poteva essere tutta una messa in scena ma le cose stavano davvero così. Qualche tempo dopo fu proprio Pino Pagano ad ammettere che era stata un’idea del presentatore per fare in modo di aumentare gli ascolti.

Striscia la notizia mandò in onda il filmato perchè solo loro avevano da subito intuito qualcosa di strano nella vicenda. Rivelarono che:

Da Pippo Baudo è andato in scena un finto suicidio, era tutto organizzato.

Una frase che ha lasciò esterrefatti i telespettatori, chi lo avrebbe mai immaginato un meccanismo complottato dal bravissimo presentatore?

“Si nota che è tutto finto, Baudo abbraccia l’uomo e lo avvicina al microfono. Poi sale la scala prima di lui, avrebbe dovuto essere il contrario per una questione di sicurezza”.

Leggi anche –> Striscia la notizia, tutti in piedi per lui: standing ovation e lacrime agli occhi

Pagano con Baudo
Pagano con Baudo a Sanremo (screen youtube-glispioni.it)

LEGGI ANCHE–>“Mi sento male”: Barbara D’Urso distrutta, un periodo faticoso. Fan preoccupati

A distanza di tempo Greggio ha voluto mandare di nuova in onda l’episodio facendo notare ancora una volta come era tutto finto. Guardando bene le immagini è davvero possibile che sia stato tutto smascherato. Che genio quel siciliano.

Impostazioni privacy