Loretta Goggi rompe il silenzio sulla malattia: va sempre peggio, poche speranze

Loretta Goggi in una recente intervista ha parlato di un dramma che ha cambiato per sempre la sua vita. Un dolore atroce per la cantante e celebre artista, oggi giudice in Tali e quali di Carlo Conti. Scopriamo di cosa si tratta. 

Loretta Goggi il dramma della malattia
Loretta Goggi (da Instagram – glispioni.it)

Amatissima dal pubblico sia come cantante che come conduttrice, Loretta Goggi ha raccontato in una recente intervista un dramma che ha colpito la sua famiglia. Carriera importante la sua, cominciata negli anni 70′ come artista di primo piano, ma successivamente si è fatta apprezzare anche come conduttrice ed in qualche caso anche imitatrice. Oggi, dopo un periodo molto complicato, è tornata in tv in pianta stabile.

Grazia soprattutto a Carlo Conti che l’ha voluta giudice nel suo Tale e quale Show, insieme a Giorgio Panariello e Cristiano Malgioglio, anche oggi con lo stesso ruolo è presente nella variante Tali e quali, che va in onda il sabato sera su Rai 1. Dicevamo di un periodo complicato nella sua vita, in verità più di uno. A cominciare da quello drammatico arrivato con la scomparsa del marito.

La scomparsa di Gianni Brezza, sposato dopo una lunga convivenza cominciata nel 1979, ha rappresentato per lei probabilmente il punto più critico della sua vita. Con una depressione fortissima che l’ha colpita e che le impediva di mangiare e di alzarsi dal letto. Solo con una grande forza di volontà l’artista ha reagito ed è tornata poi anche in televisione.

Loretta Goggi, il terribile dramma che ha colpito lei e la sua famiglia

Loretta Goggi il dramma della malattia
Loretta Goggi (da Instagram – glispioni.it)

 

Oggi Loretta Goggi può dire di aver vinto la sua battaglia, anche se un nuovo male è entrato nella sua vita. Provocando dolore e sgomento. Dopo essersi ripresa dallo choc della morte del marito ed aver combattuto una brutta depressione è arrivato un nuovo male che l’ha devastata. Parliamo dell’Alzheimer, che porta alla completa degenerazione dei soggetti che colpisce. Ad oggi incurabile sotto alcune forme gravi e difficile da gestire.

Leggi anche –> Come sta Stefano Tacconi? Il commuovente messaggio del figlio

Questa malattia ha colpito la sua famiglia in modo grave. Prima una cugina e poi la madre, entrambe nella forma violenta che porta alla demenza. Un doppio colpo per la conduttrice e cantante, già fortemente provata da drammi personali e luttuosi. Ma con la stessa forza la Goggi si è rialzata ancora una volta, più combattiva che mai.

Leggi anche –> Antonella Clerici, quel dramma che le ha cambiato la vita. Le sue parole

Restando in prima linea nella ricerca contro questo male che colpisce purtroppo migliaia di persone ogni anno. Proprio per questo è lei una delle testimonial in una campagna di sensibilizzazione contro questa malattia che rappresenta un grande dramma per tante famiglie in tutta Italia.

Impostazioni privacy