Truffa colossale: bottino da 4 milioni di euro ai danni di una ricca ereditiera. Dettagli angoscianti

Maxi truffa del secolo, sottratti 4 milioni di euro ad una signora d’élite appartenenti a facoltosi imprenditori d’aviazione. I particolari sono incresciosi.

Truffa colossale
Gioielli (foto da Pixaby – Gli spioni.it)

Non ci si stanca mai di ripeter di fare attenzione quando si presenta un caso insolito. La truffa colossale messa a segno qualche giorno fa è una prova lampante di gente senza scrupoli facente il tutto pur di guadagnare ai danni altrui.

La povera vittima è un’anziana donna di 88 anni fragile e indifesa che ha consegnato tutti i suoi averi anche in piena fiducia. La signora in questione è residente a Milano nel pieno centro, infatti abita nei pressi del maestoso Duomo.

La donna appartiene ad una famiglia molto facoltosa. Discende dall’imprenditoria dell’aviazione e tra i suoi avi figura il primo pilota aereo Giovanni Battista Caproni, un uomo di grande onore.

Truffa del secolo nei confronti di un’anziana donna appartenenti a ricca famiglia di imprenditori. Sottratti 4 milioni di euro

Truffa da 4 milioni
Truffa, banconote (foto da Pixaby – Glispioni.it)

La quasi novantenne sarebbe caduto nella trappola di loschi individui che hanno approfittato delle sue debolezze per sottrarle una grande quantità di denaro e averi molto preziosi tra cui gioielli.

Secondo come sono andate le cose, sembra che la vittima sia stata raggiunta da una telefonata nel pomeriggio di qualche giorno fa. I truffatori le avrebbero raccontato che suo figlio si trovava in prigione. Era colpevole di un reato ed era stato arrestato.

Sempre a quanto riferito dalla donna che ha chiamato i Carabinieri appena ha capito del grande furto, il figlio aveva provocato un incidente stradale e servivano in fretta i soldi per scagionarlo dall’accusa.

La richiesta monetaria in un primo momento erano di 12,500 mila euro. Per essere più credibili ad un certo punto alla cornetta sente la voce di un uomo che dichiara di essere un maresciallo dei Carabinieri che conferma il tutto.

Poco dopo si è presentato alla porta un ragazzo giovanissimo a cui l’anziana donna ha consegnato tutto quello che aveva in casa. Ci è voluto qualche tempo per capire che era stata ingannata solo per sottrarle i suoi averi.

Tutto è al vaglio della Questura per capire la dinamica dei fatti. Si cerca di risalire ai tabulati per scoprire la provenienza della chiamata. Il bottino è davvero considerevole visto che la signora è molto ricca.

Leggi anche –> Chi ricorda l’Uomo Gatto super campione di Sarabanda? Oggi il suo aspetto nella FOTO ti confonderà

Leggi anche –> Storie Italiane: Eleonora Daniele indignata, tutti contro di lei sul caso dell’ultim’ora

Tra gioielli, ori e denaro contante, si valuta che l’88enne sia caduta in una delle più grandi truffe degli ultimi tempi. Il valore definitivo è di circa 4 milioni di euro.
Impostazioni privacy