Vetri appannati della tua auto: così risolvi subito il problema

Mai più vetri appannati, non serve chissà quale rimedio, basta frugare in dispensa per “fabbricare” la soluzione ideale. E’ economico e i lunotti della tua auto ringrazieranno, garantito.

Vetri appannati
Vetri appannati (foto da Pixaby -glispioni.it)

Quante volte saliamo in macchina e ci ritroviamo con i vetri appannati. Un fastidioso inconveniente soprattutto se si va di fretta. Capita in molti visto che la vita non ci dà tregua e l’auto a volte è essenziale.

Soprattutto nei mesi invernali ci si ritrova con questo frangente che porta a rallentare di colpo tutta la scaletta quotidiana. C’è da accompagnare i figli a scuola, fare la spesa, andare al lavoro e altre incombenze.

L’utilitaria presenta il problema e anche se strofiniamo con tanto di olio di gomito, la visibilità è compromessa. Bisognerebbe metterla in moto e aspettare che il calore irradiato arrivi a sbrinare il lunotto.

Vetri appannati, croce dell’inverno. Un metodo efficace viene dalla dispensa, basta una passata e la visibilità sarà eccellente

Patata ingrediente per vetri
Patata(foto da Pixaby-glispioni.it)

Esistono in commercio molti prodotti anti-appannaggio che possono costituire una prima risoluzione all’inconveniente. Hanno il loro costo ma basta una spruzzata sui vetri e dopo si passa con un panno.

E’ un buon metodo immancabile per chi vive in luoghi molto più freddi dove il problema si presenta sovente. Il fatto è che bisogna ricordarsi di acquistarlo perché se accade e si pulisce alla viver meglio il vetro, dopo passa di mente.

I vetri appannati derivano dal calore che si condensa sotto forma di goccioline grazie al nostro respiro più caldo a contatto con l’abitacolo freddo. Un rimedio alternativo si trova in casa e vi sveliamo qual è.

E’ una patata, sì proprio quella che portiamo in tavola spesso. La sua versatilità non è solo tra i fornelli ma si conferma un valido aiuto nel caso di vetri appannati. Come usarla? niente di più semplice.

Si prende il tubero, si divide a metà, si prende una parte e si strofina il vetro in questione passando e ripassando. Terminata l’operazione si toglie l’eccesso dell’amido con un panno morbido magari in microfibra.

Questo è lo stratagemma casalingo ideato dalle donne massaie che trovano soluzione assolutamente bio. La patata è perfetta per evitare la condensa all’interno delle nostre auto. Aiuta moltissimo.

LEGGI ANCHE–>Test: nell’immagine c’è un gatto tra le mucche, dove si nasconde? Metti alla prova le tue capacità

LEGGI ANCHE–>Carlo Cracco, sapete quanto costa un caffè nel suo locale? Il prezzo vi stupirà

Non ci credi, prova e vedrai. Il fastidio sarà allievato di molto, niente prodotti chimici tanto ci pensa la patata.

Impostazioni privacy