Royal, le parole svelate di Filippo a Carlo: il regno, la famiglia e un segreto su Elisabetta

Una Royal sotto un altro aspetto, quello del duca d’Edimburgo che avrebbe lasciato un prezioso “testamento” al figlio Carlo futuro re della Corona inglese.

Carlo III futuro re
Carlo III(foto da Instagram -glispioni.it)

Non si spengono mai i riflettori sulla Royal più famosa del pianeta. Il compianto duca d’Edimburgo pare abbia lasciato in eredità a Carlo, futuro re, preziosi consigli sulla vigilanza del regno e un segreto particolare sulla Queen Elisabetta.

Negli ultimi tempi del duca ancora in vita, i rapporti fra padre e figlio si erano intensificati. Spesso venivano sorpresi a lunghi colloqui insieme. Il memorabile marito della regina non aveva avuto granché presenza durante la crescita del primogenito.

C’è sempre tempo per riparare e Filippo, di origini greche, ne ha avuti quasi 100 di anni ed ha avuto l’opportunità di chiarire molte cose con il futuro re della corona. Pare che i suoi ultimi discorsi contenessero parole preziose sul regno.

Royal, Filippo parlò con Carlo del futuro della Corona. In cima ai preziosi consigli uno sguardo alla vita di Elisabetta

Re Carlo e la compianta regina Elisabetta
Carlo ed Elisabetta (foto da Instagram -glispioni.it)

Filippo è stato onnipresente, sempre un passo indietro, alla splendida donna istituzionale che sposò appena 24enne. Un matrimonio solido, non certo privo di atmosfere tragiche, ma sempre attento e rigoroso nei confronti dei sudditi.

Un marito ironico, allo scherzo ma anche severo e ligio ai suoi doveri di principe consorte. Il defunto duca ha impartito molte lezioni di “galateo” reale a Carlo proprio perché dopo 70 anni al servizio di Sua Maestà sapeva benissimo di cosa parlava.

Filippo avrebbe innanzitutto chiesto al figlio di portarlo a casa quando le forze lo stavano per lasciare. Aveva raggiunto un traguardo eccezionale ed era tempo di lasciare per sempre questo mondo.

La sua premura era quello di avere cura di Lillibeth come la chiamava affettuosamente. Sapendo l’amore di Carlo per la madre era sicuro che lui avesse vegliato ogni momento sui suoi bisogni.

In punto di morte la sua raccomandazione è stata proprio per quella donna tenace che ha amato alla follia e che in realtà nascondeva un cuore di panna e da cui ha avuto 4 figli e tanti nipoti da coccolare.

LEGGI ANCHE–>“Fuori”: Re Carlo III ha deciso. Cacciato dal Palazzo, chiude le porte al membro ribelle

LEGGI ANCHE–>Al Bano Carrisi alla fine confessa tutto: “Con Romina…”. Le parole mai dette

Re Carlo presto sarà proclamato ufficialmente il nuovo sovrano del Regno Unito e di sicuro metterà a fuoco tutti i consigli ereditati dal padre. Lo farà per onorare il nome della coppia longeva a cui i sudditi inglesi erano affezionati.