Fanta Sanremo 2023 torna: il regolamento

Torna il Fanta Sanremo anche nel 2023 gli scritti sono già in moltissimi e il regolamento è sempre più divertente ed originale ci saranno anche i bonus e i malus tutti da ridere.

Sanremo regolamento
Amadeus (Facebook- glispioni.it)

Ormai il Festival di Sanremo è alle porte, l’appuntamento è fissato per martedì 7 febbraio e il gran finale si terrà sabato 11 febbraio. Anche quest’anno si torna a parlare di Fanta Sanremo.

Nonostante manchi ancora un mese per l’inizio del grande Festival sembra essere ormai tutto deciso. Le squadre infatti sono già state create ed è stata superata la quota 40.000, risultato che va oltre le aspettative degli ideatori.

Nel 2021 infatti gli iscritti erano appena 50.000 mentre quest’anno il numero è cresciuto a dismisura ed è arrivato a toccare quota 500.000 iscritti sarà questo infatti il numero delle persone iscritte al primo giorno del festival.

Fanta Sanremo torna anche nel 2023, il regolamento completo

La scelta per il Fanta Sanremo è stata quella di non cambiare quasi nulla in quanto era stato un successo già negli anni precedenti. Per la stessa ragione, infatti è stato confermato anche Amadeus alla guida del Festival. Per quel che riguarda il regolamento del Fanta Sanremo invece è stato confermato in tutto ed offre ai giocatori un totale di 100 Baudi.

Leggi anche —> Tale e quale show, sapete quanto guadagnano i concorrenti? Le cifre

Per Baudi si intende la moneta virtuale utilizzata per comporre la propria squadra. Ci sarà anche un omaggio a Pippo Baudo nel gioco. Occorrerà scegliere cinque cantanti in gara a proprio piacimento nominando uno di questi il proprio capitano. All’inizio la selezione potrà essere effettuata senza pensarci troppo per il fatto che ogni squadra potrà essere modificata a piacimento fino al 6 febbraio 2023, dunque il giorno prima dell’inizio del Festival.

Leggi anche —> Albano e Sanremo, il cantante rompe il silenzio: tutta la verità

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da FantaSanremo (@fantasanremo

 

Il suggerimento è quello di scegliere i nomi degli artisti in cui si crede maggiormente i quali dimostrino di essere coinvolti dal gioco, sarà questo infatti ciò che permetterà di ottenere il bonus che è il vero scopo del torneo. Il posizionamento finale prevede un range dai 100 punti ai -20, chi arriverà a 28 farà ottenere alla propria squadra 50 punti. Ci saranno poi dei punti extra per altri posizionamenti di serata in serata. Tutto è pronto e c’è chi si è esposto anche sulle previsioni ma per ora restano tali.