Johnny Dorelli, perché è sparito dalla tv: la spiazzante rivelazione a pochi mesi da Sanremo

Johnny Dorelli, il celebre attore di fine anni ’50 è scomparso dal grande schermo senza motivo. La spiegazione reale a pochi mesi da Sanremo.

Johnny Dorelli sparito tv rivelazione sanremo
Johnny Dorelli e la moglie, Gloria Guida in un film (Instagram)

Uno dei più grandi attori dell’epoca, protagonista sui set romantici e di commedia tra i più visti alla fine degli anni ’50 è senz’altro Johnny Dorelli.

Al tempo era molto stimato e apprezzato come personaggio, i cui fan erano estremamente convinti che il loro amato attore/conduttore scrivesse altre pagine di storia dello spettacolo e del teatro, ma così non andò…

Dorelli è sparito dai grandi teleschermi, proprio a cavallo degli anni duemila, dopo aver inanellato una serie di successi e apprezzamenti. Come se non bastasse, l’attore riuscì a conquistare il cuore della bellissima attrice, Gloria Guida, chiedendo la sua mano nel 1991.

Prima di Gloria, l’inossidabile Johnny aveva una relazione d’amore con Catherine Spaak, dal quale amore nacque il figlio, Gabriele

Johnny Dorelli, il motivo della sua dipartita televisiva: l’intervista segreta all’insaputa di tutti

Johnny Dorelli sparito tv rivelazione sanremo
Johnny Dorelli si esibisce sul palcoscenico delle grandi occasioni (Instagram)

Non abbiamo quasi mai avuto notizie o aggiornamenti circa la sua vita privata, ma Johnny Dorelli rimane un’icona di stile, eleganza e cultura del vasto mondo dello spettacolo.

Al di là degli aspetti legati ai vari set e cinema a cui ha preso parte, Johnny ha una passione che spicca su tutti, ovvero quella di suonare il pianoforte.

Una prova delle sue abilità al piano, Dorelli ce l’ha data in occasione dell’ospitata televisiva a Che tempo che fa da Fabio Fazio, esattamente l’ultima volta in cui si rese protagonista davanti ai riflettori della rete ammiraglia, Rai.

In quella speciale occasione la sua performance si consumò sotto gli occhi increduli e quasi lacrimanti dall’emozione della moglie, Gloria Guida.

Era un giorno di Febbraio, di quasi cinque anni fa (2018), poi Johnny Dorelli a detta di Amadeus avrebbe dovuto fare il suo ritorno sul piccolo schermo durante il Festival di Sanremo, due anni dopo.

L’annuncio del conduttore però non conobbe seguiti e Dorelli è così rimasto ai margini dello spettacolo.

LEGGI ANCHE–>Amici, uno degli allievi sta male: già avvertita Maria De Filippi

Leggi anche –> Mercoledì Addams, chi è la protagonista Jenna Ortega: numeri da star del cinema

Le sue ultime parole risalgono proprio durante l’intervista di Fazio, nel suo programma: “Dove volete che stia? A casa, immerso nella lettura per tre quattro ore di seguito. Vuoi che ti dica proprio tutto…?”