Lino Banfi, è finita in maniera raccapricciante: l’addio più doloroso

Lino Banfi, l’attore comico degli anni 50′ è finito sotto la lente di ingrandimento per un addio raccapricciante: non si riesce proprio a spiegare.

Lino Banfi addio doloroso
Lino Banfi recita in un film (Instagram)

Celebre sui set più appetibili in ambito Rai, il grande attore comico, Lino Banfi è un artista amato da tanti che hanno militato con lui, nel suo lavoro e non solo.

Il famosissimo protagonista di “Un Medico in Famiglia” ha ricevuto persino l’appellativo di “Nonno Libero“, rimasto nel cuore di tutti, nonostante fosse passato del tempo rispetto all’ultima volta in cui si è esibito nella fiction più amata dell’ultimo secolo.

I telespettatori non vedevano l’ora di ammirare le sue gesta buffe e divertenti e la bontà di un personaggio che molto spesso quando si calava nei panni di attore rispecchiava il suo modo di essere nella vita di tutti i giorni.

Il sorriso e l’ilarità, ingredienti comuni nel novero delle caratteristiche comiche di Lino sono stati costretti a venire meno a causa di un terribile episodio che ha sconvolto l’intera famiglia dello spettacolo

Lino Banfi, il grave lutto che lacera il cuore di tutti: cosa è successo

Lino Banfi addio doloroso
Lino Banfi incredulo (Instagram)

Il grande successo e i premi raggiunti dall’attore comico di origini pugliesi, Lino Banfi vengono celebrati in tono minore rispetto alle solite circostanze che si verificano quando il nonno più famoso della tv è all’opera.

Il protagonista nelle vesti di “Nonno Libero” nella fiction “Un Medico in Famiglia” ha dovuto affrontare un momento difficile a causa di una grave perdita, la cui notizia ha fatto il giro del web in poche ore e ha messo in ginocchio l’Italia intera e gli appassionati di cinema.

L’attore degli anni 50′, celebre per il motto che si porta dietro in ogni circostanza, “Una parola è poca, due sono troppe” . 

I follower di Lino hanno ricevuto una notizia sconcertante per un episodio raccapricciante. Si tratta dell’addio più doloroso che nessuno mai avrebbe voluto sentire, in questo periodo.

Lino è intervenuto di persona per commemorare le gesta del più grande amico di tutti i tempi, Silvio Laurenzi. “Un saluto affettuoso ad un grande amico che ha contribuito a vestire me in tanti film. Riposa in pace”.

Leggi anche –> È sempre mezzogiorno, inizio insolito per la diretta di Antonella Clerici

Leggi anche –> Al Bano Carrisi “trovato” con la celebre conduttrice. La reazione di Loredana Lecciso

Si tratta di parole molto commoventi per un personaggio che ha rappresentato un punto di riferimento per Lino Banfi, il quale se è riuscito a raggiungere determinati traguardi, il merito è sicuramente anche dell’amico Laurenzi.