Palinsesto festivo, film e commedie: cosa vedere in televisione nel periodo natalizio

Il palinsesto televisivo si riveste di leggerezza. I programmi delle emittenti tra Natale e l’Epifania: risate, leggerezza e grandi emozioni.

Telecomando
Telecomando (foto da Pixaby -glispioni.it)

Il Santo Natale è giunto e il palinsesto si ritrova a dover fare dei cambiamenti per quanto riguarda la programmazione consueta proprio per questo periodo che segna il Natale, San Silvestro e l’Epifania.

I vertici hanno chiuso i daytime per fare posto alle tipiche trasmissioni inerente ai giorni di festa e il palinsesto è pronto. Tutto deve avere quel sapore magico che si riscontra nell’aria. Tra mille decorazioni, vediamo nel dettaglio cosa andrà in onda in questo arco di tempo.

Inutile nascondere che approfittando delle ferie molti di noi si immagina già dinanzi al camino magari con una bella cioccolata calda. Il fine è quello di riposare il più possibile e la compagnia della televisione è decisiva.

Palinsesto pronto per i giorni di festa. Le reti ammiraglie si “sfideranno” a suon di campane, renne e risate assicurate

Palinsesto natalizio
Palinsesto(foto da Instagram-glispioni.it)

Sarà noioso o forse no ma ribadire che quando un film ha avuto successo quasi ci si aspetta di rivederlo l’anno dopo. Ed ecco che da molti anni impera il film romantico Notting Hill con la bellissima Jiulia Roberts su Retequattro.

Un altro classico e Mamma ho perso l’aereo che sicuramente farà divertire grandi e piccoli ad aggiungersi non può mancare Una poltrona per due proprio il giorno di Natale. Impossibile resistere alla gag comica di Eddie Murphy e Dan Aykroid.

Le messe in onda verteranno anche sulla presenza di Babbo Natale come Miracolo sulla 34esima strada su Italia1 storico film alle prese con un desiderio folle da realizzare. Un film da non perdere è sicuramente l’ultima interpretato dal bravissimo e compianto Gigi Proietti Io sono Babbo Natale con Marco Giallini, una commedia che divertirà di sicuro su Rai 1.

Su Rai 2 andrà in onda Castle Hart dove verranno svelati alcuni segreti tenuti celati gelosamente. Su Rai 3 il film Non c’è più religione che tratta di una convivenza su un’isola tra etnie diverse che darà luogo a molti sottintesi.

Leggi anche –> Mercoledì Addams, chi è la protagonista Jenna Ortega: numeri da star del cinema

Per Santo Stefano la Rai trasmetterà La bella e la Bestia e Trappola di Cristallo. Ce ne è per tutti i gusti, la noia sarà impensabile come compagna di relax. Buona visione.

Impostazioni privacy