Mondo del cinema in lutto: morta una grande attrice italiana

Mondo del cinema in lutto: è morta una grande attrice italiana, conosciuta nel mondo per la sua professionalità e grande esperienza. Una vita dedicata interamente alla recitazione, un grande talento per il nostro paese. Si è spenta a 77 anni. 

Il mondo del cinema in lutto
Cinema in lutto (da YouTube – glispioni.it)

Ancora una terribile notizia alla vigilia di Natale. Un nuovo lutto che ha lasciato tantissimi italiani senza parole. Quello che stiamo vivendo è senza dubbio un periodo difficile, con tante perdite anche nel mondo dello spettacolo e della televisione che si stanno susseguendo con troppa rapidità.

Un fine anno che si sta caratterizzando per eventi nefasti che stano gettando il paese nello sconforto a ridosso di festività molto sentite dalla gente. Eppure nell’aria si avverte un senso di vuoto, tipico delle fasi non proprio positive. Quello di ieri per esempio è stato un venerdì nero per il mondo del cinema e del teatro.

Con la scomparsa di un personaggio simbolo di un mondo che continua a perdere pezzi. Ma purtroppo i lutti di questi giorni non hanno riguardato solo il cinema. Infatti si potrebbe ricordare in primo luogo la scomparsa di Lando Buzzanca. Ma insieme a lui ci sono state anche le perdite di Sinisa Mihajlovic e di Mario Sconcerti. Due esponenti – calciatore ed allenatore da un lato e giornalista sportivo dall’altro – del mondo dello sport e del calcio.

Cinema in lutto: è morta la grande attrice napoletana

Il mondo del cinema in lutto
Maria Del Monte (da Instagram – glispioni.it)

Nelle scorse ore un grave lutto ha scosso nuovamente il mondo del cinema e del teatro. All’età di 77 anni è morta Maria Del Monte, apprezzatissima attrice napoletana che ha costruito negli anni una brillante carriera. Collaborando con artisti del calibro di Mario Merola e Vincenzo Salemme su tutti. Ma anche Serena Autieri ed Eva Grimaldi.

Leggi anche –> Terremoto in Italia: la terra torna a tremare. Gli aggiornamenti

Insomma, l’élite del cinema e del teatro del nostro paese. Il triste annuncio è stato dato dalla sua pagina Facebook, per la disperazione dei suoi tantissimi fan. Napoletana doc, ha vissuto sempre nella sua città che ha amato sempre fin quando è rimasta in vita. E la sua recitazione è stata sempre contaminata dalla cultura e dalla napoletanità. Casse 45′ era nata da una famiglia modesta e calorosa.

Leggi anche –> Denise Pipitone è ancora viva: avvistata in quei posti lì. Piera Maggio lancia l’appello

Nella sua lunghissima carriera, dove ha avuto modo di collaborare anche con Nino D’Angelo, non poteva mancare anche l’esperienza con Alessandro Siani, ma anche Matteo Garrone ed altri personaggi di spicco dello spettacolo partenopeo. Maria Del Monte ha lasciato davvero un vuoto incolmabile nella cultura della città di Napoli.

Impostazioni privacy