Terremoto in Italia: la terra torna a tremare. Gli aggiornamenti

Scossa di terremoto in Italia: la terra torna a tremare nel nostro paese in queste ore. In prossimità del Natale torna la paura. Tutti gli aggiornamenti. 

scossa terremoto italia
Scossa terremoto (da YouTube – glispioni.it)

Scossa di terremoto in Italia. Poche ore fa la terra ha tremato, ancora una volta nel Centro del paese. Una zona martoriata dagli eventi sismici anche in un recente passato. Ancora vivi i ricordi delle tragedie che hanno colpito quest’area del paese, con tante vittime e crolli di intere città. Negli scorsi minuti il centro Ingv ha diramato un comunicato che ha confermato l’evento sismico nell’area centrale.

Fornendo tutti i dati. Si tratta di una scossa che è stata avvertita anche a Roma, con gli abitanti che l’hanno avvertita soprattutto ai piani alti delle abitazioni. La Protezione Civile e le forze dell’ordine hanno tranquillizzato la popolazione, che in alcuni casi è scesa per strada per assicurarsi che non ci fossero pericoli per persone o cose.

L’attività sismica è stata di intensità media, con la magnitudo di 3.1. Il centro dell’attività è stato localizzato nella zona di Guidonia, ma la scossa è stata avvertita anche a chilometri di distanza. Come detto, avvertita anche nella capitale, soprattutto ai piani alti. Con le persone riversate per strada dallo spavento.

Scossa di terremoto nel Centro Italia: gli aggiornamenti

scossa terremoto italia
Scossa terremoto (da YouTube – glispioni.it)

Queste ore di avvicinamento alla Vigilia di Natale sono state caratterizzate da una scossa di terremoto che ha allarmato parte della popolazione del Centro Italia. Come si legge dal rapporto dell’Ingv la magnitudo dell’evento sismico è stato di 3.1 e l’epicentro si è registrato a Guidonia, in provincia di Roma. L’attività sismica è stata rilevata alle 17.33 di oggi 23 dicembre. Non si registrano al momento danni a persone o cose.

Leggi anche –> Lutto terribile in serie A: è scomparso giovanissimo. Una tragedia

Nonostante la scossa sia stata avvertita in modo chiaro dalla popolazione anche a chilometri di distanza. L’epicentro della scossa è stato localizzato a 10 km di profondità, a 3 km a sud est dal centro di Guidonia Montecelio come si legge dal bollettino dell’Ingv. Tante le chiamate alle forze dell’ordine ed alla Protezione Civile.

Leggi anche –> Denise Pipitone è ancora viva: avvistata in quei posti lì. Piera Maggio lancia l’appello

Che ha effettuato controlli sul territorio ed ha tranquillizzato la popolazione, spaventata dall’evento sismico. Tante le segnalazioni anche sul web, con tantissimi cittadini preoccupati dall’avvertimento dell’evento sismico. Per fortuna solo un forte spavento, con nessun danno ad edifici o a persone.