Morta Daniela Giordano: una grave malattia l’ha devastata

Muore Daniela Giordano, era stata Miss Italia nel lontano 1966 per poi proseguire la sua carriera come attrice. A conquistare tutti era il suo dolce sorriso spontaneo e brillante.

Muore Giordano
Daniela Giordano (Web)

Daniela Giordano si spegne a 74 anni stroncata da una malattia che l’ha devastata. Era nata a Palermo il 7 novembre del 1948 ed aveva vinto Miss Italia nel 1966 all’età di 18 anni. Successivamente era riuscita a diventare un’attrice.

È stata sposata per più di trent’anni con il fotografo Emilio Latini molto noto nell’ambiente. Nel sito di Miss Italia ancora oggi c’è uno spazio dedicato a lei come si usa per tutte le altre Miss che si sono susseguite nel corso della storia. La descrizione a lei dedicata ne parla come di una ragazza siciliana figlia di un funzionario di banca, una giovane che ha studiato lingue e che ha vinto il titolo a Salsomaggiore.

Una ragazza semplice che dopo l’elezione ha raggiunto il suo piccolo sogno nel cassetto ed è riuscita ad intraprendere la carriera da attrice continuando a coltivare uno dei suoi hobby più cari, l’astronomia. Viene ricordata così Daniela una bellezza tipica Italiana.

Daniela Giordano muore a causa di una terribile malattia a 74 anni

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Miss Italia (@missitalia)

Daniela Giordano durante la sua carriera di attrice si è cimentata soprattutto in ruoli horror, western e alla commedia erotica all’Italiana, rifiutando però molti nudi integrali frontali. Dal 67 all’80 sono state le pellicole in cui ha riscosso maggior successo ed il periodo in cui ha lavorato più attivamente. Nel 2015 poi il ritorno al mondo del cinema con il film erba celeste. Fu questa la prima pellicola in cui non venne doppiata.

Leggi anche –> Lutto devastante al Grande Fratello Vip: addio a uno dei volti più amati

Una vita intensa e ricca di soddisfazioni quella di Daniela una ragazza semplice del sud che è riuscita ad ottenere importanti traguardi. Muore il 16 dicembre nella sua adorata Palermo l’attrice avrebbe chiesto di essere cremata e di disperdere le sue ceneri nel mare di Mondello.

Leggi anche –> GF Vip, Antonella Fiordelisi in crisi: è il momento più difficile nella casa

Negli ultimi anni della sua vita era tornata in Sicilia per avvicinarsi alla alla parapsicologia e all’ufologia, purtroppo da qualche tempo si era ammalata di una grave malattia che non le ha lasciato scampo.

Impostazioni privacy