“Mi avvicino alla morte”: Iva Zanicchi, la frase in diretta lascia tutti senza parole

Iva Zanicchi sorprende con la sua ammissione sotto i riflettori, il periodo conclusivo potrebbe essere non così lontano. Fan allarmati.

Iva Zanicchi cantante
Iva Zanicchi(foto da Instagram)

Sono dure parole quelle pronunciate dalla meravigliosa Iva Zanicchi. La morte è temuta da tutti e lei si rende conto che è già fortunatissima a stare in salute alla sua bella età. La bravissima cantante di Ligonchio ha 82 anni.

Ospite da Alberto Matano a La vita in diretta, la ballerina del prime time della Rai si lascia andare a dei tristi ricordi di quando imperversava la pandemia. Purtroppo il covid colpì anche lei.

Istrionica, un pozzo insondabile di energia e simpatia, Iva riprende subito il controllo e ammette che la gioia e la serenità della sua vita è stato turbato da un episodio che l’ha scosso profondamente.

Iva Zanicchi è prossima, la morte arriva all’improvviso e le sue parole scioccano il mondo del piccolo schermo

Iva Zanicchi cantante
Iva Zanicchi(foto da Instagram)

Va indietro con la mente passando in rassegna un momento buio che l’ha devastata. Queste le sue parole nel format pomeridiano di successo della Rai:

“Eravamo ricoverati io, mia sorella che ha due anni più di me e lui che era il più piccolo dei tre. Quel reparto lo chiamavano il reparto Zanicchi perché c’eravamo noi. Quando mi hanno dimessa dall’ospedale, i medici mi hanno detto che avrebbero dovuto trattenere mio fratello perché, essendo cardiopatico, non riuscivano a fargli abbassare la febbre, promettendomi però che sarebbe stato dimesso qualche giorno dopo”.

Un frangente in cui ce l’ha avuto con il mondo intero. Si conosce il lato privato della Zanicchi, è una donna materna, amante della famiglia e dei nipoti. Il fratello non ha superato la crisi cardiaca ed è scomparso.

Si è aperto un mondo di sofferenze per la famosa artista emiliana. La perdita è stata straziante ma doveva andare così. Iva ha ripreso in mano le redini della sua vita accettando di ballare sulla pista il sabato sera.

Nel programma di Matano asserisce:

Non voglio essere ripetitiva, morire è naturale, prima o poi moriamo tutti. Io ho talmente tanti anni che mi avvicino alla morte… tiè!”.

LEGGI ANCHE–>“Già firmate le dimissioni”: Papa Francesco, l’annuncio ai fedeli

LEGGI ANCHE–>Paola Ferrari devastata dal dolore, nella FOTO è attaccata al respiratore

Niente da fare, la Zanicchi è fatta così, uno spirito libero consapevole di un’età anagrafica avanzata ma tutto messo in sordina.