“E’ pallido”: l’Eredità, sfuma il gran colpo nel finale. Flavio Insinna ci rimane malissimo

L’Eredità si presenta con una grande défaillance. Flavio Insinna non regge alla becera situazione e ci rimane davvero di stucco.

L'Eredità quiz
L’Eredità( screen diretta)

Una puntata lievemente spiacevole è andata in onda ieri a L’Eredità, il quiz del preserale con Flavio Insinna che è rimasto davvero malissimo per l’andamento della puntata. Il gioco ha dovuto apportare molti cambiamenti per via dei Mondiali di calcio.

Visto che quest’anno sono stati svolti in Qatar, l’emittente televisiva ha dovuto spostare in continuazione sia orario e sia struttura del gioco.

Un groviglio di situazioni che per fortuna sta per finire e gli affezionati del programma della Rai possono tirare un sospiro di sollievo. Il format è molto seguito da tanti anni, al timone si sono intercalati tanti bravissimi conduttori e uno di loro molto quotato è proprio Flavio Insinna.

Il presentatore romano deriva dalla scuola del compianto Gigi Proietti, performer camaleontico è sempre felice di essere considerato e rinnovato come padrone di casa a l’Eredità.

L’Eredità, una puntata senza eguali. La staffetta finale perde i colpi strada facendo e il conduttore rimane basito

L'Eredità quiz
L’Eredità(foto da Instagram)

Nella puntata di ieri c’era il campione Alan che nonostante qualche inciampo lungo il percorso dei vari giochi è riuscito a confermarsi alla Ghigliottina. L’ultimo gioco prevede la troncatura di alcune parole che equivalgono agli indizi.

Ieri per scoprire la parola misteriosa erano state presentate i nomi: azzurro, sole, paura, volto, ricordo. La cinquina deve dare il potere al partecipante di indovinare quale parola potrebbe collegarle tutte.

Il campione si è chiuso nella totale concentrazione per alcuni secondi aiutato da un sottofondo che aleggia nello storico studio. Era convinto, dopo un po’, di essere riuscito a trovare la parola esatta.

Il montepremi era molto fruttuoso: 45 mila euro.  Purtroppo il voto di Flavio Insinna ha gelato il campione perché la parola da lui scritto nella busta rossa era Cadere ma non c’entrava proprio.

Era da indovinare Pallido. Infatti la spiegazione era abbastanza esauriente e la parola si sposava perfettamente con tutti gli indizi. Niente paura, questa sera ritornerà nuovamente per cercare di vincere il montepremi della ghigliottina.

Leggi anche –> Uomini e Donne colpo di scena: il cavaliere alza e se ne va. Maria De Filippi senza parole

Leggi anche –> Non lo farò mai più, Elisabetta Gregoraci ha deciso: le parole che spiazzano i fan

Alain rimane comunque il campione in carica e ha diritto a presiedere nella puntata per tentare di portare a casa il malloppo.