Pc portatile, non lasciarlo sotto carica tutta la notte: i costi

Immancabile in tutte le case, il pc ha cambiato il modo di vivere degli utenti. Fare attenzione quando si mette in carica.

Energia consumi pc
Energia(foto da Pixabay)

Fa parte della famiglia. E’ divenuto un must al pari del cellulare, il pc portatile è presente in ogni nucleo e si appresta a facilitare di molto la routine quotidiana. Basta un semplice click e tutto diventa a portata di mano.

I computer hanno attraversato un periodo di grande risalto soprattutto perchè impiegato nella stragrande maggioranza delle e-commerce e degli uffici. Tuto viene redatto grazie al software in maniera precisa.

Oggi il mercato pone all’attenzione degli acquirenti molteplici modelli. Quelli più in uso sono i pc portatili. Sono leggeri, in versione più piccola e hanno molte app che semplificano tutte le cose che ci risultano utili.

Pc portatile, il buon uso allunga la vita dell’accessorio più in uso dagli utenti. Un trucco per risparmiare sulla ricarica

Pc usi e consumi
Pc (foto da Pixaby)

Per fare in modo che il computer abbia lunga vita è bene partire proprio dagli “antipodi” nel senso che la scelta da comprare è essenziale perché si a di buona qualità. Oggi i negozi sono provvisti di persone esperte che possono aiutare a districarsi.

Il mondo delle telecomunicazioni è molto vasto e un ausilio non guasta mai. Una volta acquistato si deve tenere conto di un eventuale problema. La ricarica del pc. Va fatto sempre con lo schermo spento, magari lontano dall’uso.

E’ sbagliato tenere in carica il software e continuare a usarlo nel quotidiano. Interrompe in continuazione l’iter di riproduzione energetica che serve a farlo funzionare quando siamo soprattutto lontano da casa e da prese elettriche.

Val bene tenere in mente questo stratagemma tanto raccomandato. Il consumo varia a seconda di quanto tempo sta in stand by;  l’energia è calcolata in kilowatt ora. Quindi se  un kw corrisponde a 19,89 centesimi, in un’ora il computer consuma 0,29 kW.

LEGGI ANCHE–>Test personalità .”Natale con…”: scegli il luogo e scopriti sotto una nuova luce

LEGGI ANCHE–>Panettone o Pandoro? Scopri qual è il più calorico. La verità

Il caricatore corrisponde a 60 watt ovvero a 0,06 kWh.Se ci vogliono un paio di ore di ricarica e lo mettiamo di notte si consumano circa 0,12 kwh, che corrisponde a 1 euro al mese. In un anno il costo totale per le ricariche al pc portatile equivalgono a 9 euro.