Trovato un nuovo e raro fossile: la scoperta incredibile

Alcuni archeologi hanno portato alla luce un fossile appartenente a un rettile che si muoveva negli abissi. Scoperta incredibile quella che hanno fatto questi studiosi. Quel che è stato trovato, è stato descritto come la Stele di Rosetta della paleontologia marina.

Trovato fossile
Scavi (Facebook)

Lavoro affascinante e ricco di sorprese quello dell’archeologo, si potrebbe credere che si abbia difficoltà a lavorare e che si tratti di uno di quei lavori che si vede solo nei film eppure a volte è più semplice di quel che si pensa.

Ci sono infatti moltissimi archeologi che lavorano e guadagnano bene, viaggiano molto e fanno scoperte davvero incredibili. È il caso di questi studiosi che hanno appena scoperto un fossile estremamente raro.

Gli scienziati hanno descritto il fossile emerso come la Stele di Rosetta della paleontologia marina, sarebbe uno scheletro completo con testa e corpo non separati appartenenti a un rettile marino dal collo lungo.

La Stele di Rosetta il famoso fossile trovato dagli archeologi

Il fossile che è stato trovato da alcuni archeologi nei giorni scorsi avrebbe circa 100 milioni di anni e stando a ciò che hanno detto gli esperti potrebbe nascondere la chiave per raccontare un dettaglio del cammino evolutivo dei plesiosauri dal collo lungo. Questi esemplari avrebbero vissuto in una zona precisa del mondo durante il Cretaceo.