Rai, maxi rivoluzione condanna alla sparizione di un programmi più amati: è finita un’era

La rivoluzione optata dagli addetti ai lavori Rai condanna alla definitiva sparizione di uno dei palinsesti più a cuore per i telespettatori: un colpo al cuore.

rai rivoluzione sparizione programmi
Il Circolo dei Mondiali (Instagram)

Come tutti ben sappiamo la Rai in queste ultime settimane ha dovuto fare di necessità virtù pur di trasmettere in onda i Mondiali di calcio in Qatar 2022.

La fase a gironi della competizione ha silurato diversi programmi cult e serie tv di spessore, tra le più apprezzate dai telespettatori. Basta pensare agli spezzoni de L’Eredità di Flavio Insinna, piuttosto che al programma di gossip di Oggi è un altro giorno, solo per citarne alcuni.

Codesti palinsesti hanno dovuto cedere alle lusinghe degli appassionati di calcio, nonostante la Nazionale italiana non fosse presente a causa della scottante eliminazione ai play off pre mondiali contro la Macedonia.

Alle trasmissioni suddette si va ad aggiungere la storica soap opera de Il Paradiso delle Signore, che allietava i pomeriggi degli appassionati di storie d’amore. Il regolare palinsesto Rai tornerà al suo ritmo temporale abituale a partire direttamente dal prossimo anno, ormai alle porte

Rai, la rivoluzione taglia fuori il “Big” tra i programmi: un colpo al cuore

rai rivoluzione sparizione programmi
Edizione speciale de I Fatti Vostri (Instagram)

Il calderone dei cambiamenti operati secondo la volontà del Direttore Rai, Stefano Coletta e i suoi addetti ha coinvolto uno dei “Big” tra i programmi più attesi dell’anno.

Alle consuete trasmissioni che a causa dei mondiali di calcio in Qatar 2022 hanno dovuto cedere il loro spazio televisivo se ne va ad aggiungere uno storico e leggendario che in realtà, già nelle ultime due edizioni era stato messo in ‘soffitta’ dagli addetti ai lavori.

Leggi anche —> Rinvenuto per caso un tesoro da un tunnel segreto: valore inestimabile

La doccia più gelata è toccata ad uno dei personaggi più rappresentativi del passato in Rai, ovvero Patrizia Marigliani. La padrona di casa di Miss Italia aveva già lamentato in passato l’ingiustificata decisione di mettere da parte il concorso nazionale di bellezza più longevo in tv.

Le ultime due edizione erano già state trasmesse online, ma nonostante il battibecco tra la Marigliani e l’azienda Rai non è stato possibile neanche stavolta assistere al tanto agognato palinsesto.

Pare che Miss Italia avrebbe prima ottenuto il benestare per inserire il suo spazio televisivo all’interno di alcune inedite puntate serali de I Fatti Vostri. Poi però non se n’è fatto più nulla.

Leggi anche —> Iva Zanicchi vive in una villa meravigliosa in Brianza: è una casa da sogno

insomma, a quanto pare siamo vicinissimi alla fine di un’era, considerando che tra i corridoi Rai, il programma di Miss Italia era stato già da tempo considerato ormai inidoneo alle aspettative degli appassionati e ritenuto inefficiente per un’eventuale corposa raccolta di share e odiens.

Impostazioni privacy