Royal, trema la Corona. Camilla nel mirino: “Risveglia dolorosi ricordi”

Royal sotto bersaglio. l’incoronazione potrebbe far succedere un caso diplomatico. La corte inglese sul piede di guerra.

Royal Camilla Parker
Royal (foto da Instagram)

A Palazzo tutto ferve, i Royal sono impegnati negli eventi natalizi, il primo senza la presenza della compianta Queen Elizabeth. La sovrana è scomparsa agli inizi di settembre e i sudditi ancora non placano il loro dolore.

Le redini della patria sono andate nelle mani dell’erede primogenito Carlo. Ben presto nel nuovo anno a primavera inoltrata, verrà incoronato come re Carlo III. Un’età avanzata rispetto a quello della memorabile madre.

La regina venne investita all’età di 26 anni, da allora il Regno Unito ha attraversato 60anni di regno sotto l’austerità e il rigore della lady di acciaio, una vera e propria istituzione ammirata non solo in loco ma anche a livello mondiale.

Royal in subbuglio, scoppia il caso dell’incoronazione. Camilla potrebbe far scoppiare aizzare un gran polverone a corte

Corona reale
Corona reale (foto da Instagram)

Per volere della regina, Camilla sarà incoronata al seguito del marito. Dopo tante peripezie la coppia è riuscita a realizzare il desiderio di stare insieme. Carlo e Camilla hanno celebrato il matrimonio qualche tempo dopo la tragica scomparsa di lady D.

Stando ai rumor, sembra che la donna si sia conquistato il suo ruolo a corte con molta discrezione. Non ha mai fatto mancare la sua presenza nei casi di maggior rilievo. Sempre a fianco del marito, ha ascoltato con premura la sire longeva.

Riesce ad andare d’accordo con chiunque e si dice sia anche una nonna amatissima dai figli di William. Elisabetta lo aveva capito da tempo, per questo motivo ha lasciato per iscritto la sua volontà di vederla incoronata regina consorte del figlio diletto.

Ora c’è all’orizzonte un altro caos in merito al prezioso che verrà appoggiato sulla sua testa. Voci di corridoio parlano di una corona tempestata di 2800 pietre preziose tra cui spicca un diamante indiano incastonato nel diadema.

Questo sembrerebbe essere il focus della questione. L’India lo rivuole indietro a tutti i costi, il Palazzo ha fatto sempre orecchie da mercanti e se Camilla la indosserà potrebbero verificarsi i convenevoli spiacenti.

Un portavoce del governo indiano ha sottolineato questa circostanza riportando quanto riferito da un discorso: potrebbe risvegliare i dolorosi ricordi del colonialismo”.

LEGGI ANCHE–> Michele Merlo, devastata la tomba: lo strazio dei genitori al gesto ignobile

LEGGI ANCHE–> Serena Bortone provata dal lutto, un dolore sordo: “Ci hai fatto piangere”

Staremo a vedere se il reame inglese sceglierà un’altra corona oppure estirperà dal diadema la pietra da 104 karati.