Sanremo 2023, Amadeus accusato dai big esclusi: polemiche infinite

Amadeus nelle scorse ore ha annunciato i cantanti che saranno in gara per il Festival di Sanremo 2023. Dopo il comunicato molti big esclusi si sono sfogati sui social. In modo anche pesante. 

Amadeus esclude Edoardo Vianello da Sanremo
Amadeus (da YouTube)

Finalmente tutto sembra pronto per la prossima edizione del Festival di Sanremo 2023. Amadeus in queste ore ha annunciato al TG1 i cantanti che parteciperanno alla competizione. Oltre ai concorrenti in gara il direttore artistico ha confermato che il programma inizierà il 7 febbraio e si concluderà con la proclamazione del vincitore l’11 febbraio.

Inoltre ci sono grandi novità. Il conduttore non sarà solo sul palco dell’Ariston, insieme a lui in questo stupendo percorso ritroviamo dopo la sua conduzione del Festival di Sanremo del 2011 e del 2012 il celebre cantante Gianni Morandi e l’influencer Chiara Ferragni. il cantante dopo l’annuncio di Amadeus ha dichiarato di essere molto felice ed emozionato.

Ma purtroppo per il conduttore della 73esima edizione del Festival non tutti sono rimasti contenti delle sue decisioni. Dopo la conferma dei cantanti in gara, alcuni big hanno voluto mostrare la loro delusione per essere stati scartati dalla competizione, che  a distanza di tanti anni è la più amata e ambita.

“Ogni considerazione è inutile”, Amadeus criticato sui social dai big esclusi

Amadeus esclude Edoardo Vianello da Sanremo
Amadeus Edoardo Vianello (da YouTube)

Amadeus proprio durante l’annuncio dei big che saranno in gara, ha anche aggiunto che per lui non è stato per niente facile la scelta. Sono stati in tanti a commentare sui social la profonda delusione di non poter essere all’Ariston. Il celebre cantante Edoardo Vianello è stato escluso per  la 46esima volta e anche I Jalisse dopo la vittoria con Fiumi di parole non sono più riusciti a partecipare alla competizione.

Leggi anche –> Sanremo 2023, Articolo 31 in gara: è il debutto per J-Ax e DJ Jad

Nonostante la delusione, sia Vianello che I Jalisse hanno voluto augurare un in bocca al lupo ad Amadeus ma soprattutto ai cantanti in gara. Altri big invece non sono stati così gentili anzi hanno colpito duro verso il conduttore, in modo molto diretto infatti Paolo Vallesi ha espresso il suo dispiacere sui social.

Leggi anche –> Sanremo 2023, l’annuncio scoppiettante di Amadeus: UFFICIALI i nomi

“In bocca al lupo per chi va, dispiaciuto per chi non va. A questo punto ogni considerazione è inutile, la libertà e le convinzioni di Amadeus sono onorevoli…”. Questo è stato lo sfogo di Vallesi, ma come tanti altri che non vedremo sul palco dell’Ariston. In effetti pare che anche Al Bano, Marcella Bella, Coez e altri siano stati esclusi.