Sanremo 2023, Gianluca Grignani tra i big della kermesse: il ribelle di nuovo al top

Una presenza iconica, Gianluca Grignani ritorna dopo la discussa performance dello scorso anno. Buon sangue non mente.

Sanremo 2023 scenografia
Sanremo 2023(foto da Instagram)

Nessuno se lo sarebbe mai aspettato a Sanremo 2023 ma il suo è da ammettere che è uno dei ritorni più graditi. Gianluca Grignani è un talentuoso cantautore ribelle soft e rock allo stesso tempo anticonformista fin da adolescente.

Si è messo in luce con la sua proverbiale bravura che di certo non è passata inosservata. Se è per questo anche lo scorso anno, invitato come ospite a condividere un brano con il cantante in gara, ha suscitato non poche polemiche.

Ebbene sì Gianluca Grignani parteciperà al prossimo festival  nelle vesti di Big. Il ritorno dell’ amatissimo artista ha sollevato un polverone proprio per l’esibizione dell’ultima gara quando il noto cantante si è presentato sul palco.

Sanremo 2023 sceglie anche Gianluca Grignani tra i gareggianti: una figura rock, trasversale e tanto da cantare

Gianluca Grignani cantante
Gianluca Grignani(foto da Instagram)

Le movenze e le smorfie della sua performance al teatro Ariston dell’ultimo Festival,  hanno fatto pensare ad un soggetto brillo e claudicante, quasi pareva che non si reggesse in piedi. Il viso era gonfio e rossiccio come di chi avesse alzato il gomito.

Sorpreso da queste voci che lo volevano completamente partito prima di affrontare l’esibizione, Grignani ha ribadito più di una volta che era lucido ma solo molto emozionato di ricalcare quel palco.

Spiega che da lì è partita la sua fama nella sua carriera professionale. Gianluca a 50 anni ha voglia di dimostrare che la sua virtù canora non è affatto cambiata, ha voglia di mettersi di nuovo in gioco e di esternare tutta la sensibilità soprattutto agli ammiratori che non lo hanno mai perso di vista.

Successi come Un falco a metà e La mia storia fra le dita sono hit evergreen. La sua mano da compositore è ineguagliabile e, diciamola tutta, non sarà fresco come una rosa ma ha fascino e carisma da vendere

Leggi anche –> Avete mai visto Chiara Ferragni al risveglio? Non sembra lei FOTO

LEGGI ANCHE–>Il Volo si “sdoppia”: il famoso trio a disagio. Distinguerli è un rompicapo

E’ felicissimo di essere stato preso in considerazione da Amadeus e promette che strabilierà tutti con il pezzo che ha composto personalmente per la trepidante gara ligure. Per ora si riposa e pensa solo alla sua esibizione.

Un cantautore come lui sarà un grande diversivo nelle serate dell’atteso Festival.