“Ho avuto paura”: Maria De Filippi, quel ricordo così tragico ancora vivo in lei

“Ho avuto paura”: Maria De Filippi, quel ricordo così tragico ancora vivo in lei. Un momento davvero indimenticabile.

Maria De Filippi ricordo tragico
Maria De Filippi (Foto da Instagram)

Maria De Filippi è una delle conduttrici, se non la conduttrice più amata e più seguita dal pubblico italiano. Le suoi trasmissioni come Uomini e Donne, C’è posta per te e Amici sono sempre al primo posto nell’indice di gradimento dei telespettatori. Questo la rende la regina indiscussa della televisione.

La vita della conduttrice non è stata sempre rose fiori, perché ha dovuto affrontare un momento di vita davvero molto complesso e che oggi è ancora vivo nella sua memoria. Bisogna fare un bel salto indietro nel tempo e ritornare ad una delle puntate del Maurizio Costanzo Show.

Come noto a tutti, il marito di Maria De Filippi è un famosissimo giornalista di inchiesta, nonché conduttore dell’omonimo programma di grande successo. Costanzo si è sempre interessato di temi attuali come quello della criminalità organizzata. Ed è proprio qui che dobbiamo agganciarci.

Maria De Filippi ricorda il dramma dell’attentato subito insieme a Maurizio Costanzo

Maria De Filippi ricordo tragico
Maria De Filippi (Foto da Instagram)

Maria e Maurizio sono stati vittima di un terribile attentato. Non è stato facile parlarne perché l’episodio scatena ancora tantissime emozioni. Stando alle loro testimonianze, infatti, il tutto è avvenuto subito dopo la registrazione del Maurizio Costanzo Show.

Tutto è avvenuto nel maggio del 1993 immediatamente dopo le stragi che hanno colpito il nostro paese e che hanno visto la scomparsa di Falcone e Borsellino. Maurizio Costanzo era stato preso di mira dalla criminalità organizzata per via dei suoi servizi e delle sue parole.

Indagini successive resero evidenti che la sera dell’attentato era presente all’interno degli studi del programma televisivo anche un noto esponente della mafia. Qualcosa andò storto però e quel qualcosa riuscì a far salvare sia Maurizio sia Maria dalla terribile strage.

LEGGI ANCHE –> Maurizio Costanzo offende il giudice, scatta la denuncia: pena severissima

LEGGI ANCHE –> Domenica, cambia tutto: Mara Venier ci prova lo stesso. Ma è dura così

Per una serie di “fortunati” eventi, la coppia salì su una macchina nuova con un autista nuova. Per cui l’esplosione arrivo in ritardo. La De Filippi ha raccontato che avuto paura per diversi anni, ragion per cui fece promettere al marito di non parlare più di criminalità organizzata.