Bimbo di 8 anni divorato dal coccodrillo: la madre assiste impotente al dramma

Una tragedia che ha visto un piccolo agguantato da un feroce coccodrillo in riva al fiume. I genitori disperati hanno assistito alla scena.

Coccodrillo pericolo
Coccodrillo(foto da Pixaby)

Una vera tragedia a discapito di un piccolo innocente reo di giocare sulla riva del fiume. A sorpresa esce un coccodrillo dalle acque e trascina con sè il bambino di 8 anni sotto le urla disperate dei genitori che hanno tentato il tutto per salvarlo.

Il caso è successo qualche tempo fa nella rigogliosa vegetazione dello stato del Costa Rica. Il paese è rinomato per le sue bellezze naturali. Purtroppo in questa oasi paradisiaca il pericolo è sempre in agguato.

Le foreste di cui sono ricche il luogo del centro America è popolato da pericolosi coccodrilli che possono raggiungere anche i 5 metri di lunghezza. La loro voracità è risaputa e anche se così pesanti, si muovono molto silenziosamente.

Coccodrillo stacca la testa a bimbo e poi lo trascina nel sondale. Lo sguardo atterrito e disperato dei genitori inerti davanti al dramma

Coccodrillo pericolo
Coccodrillo (foto da Pixaby)

Jiulio Otero Fernandez era un vivace ragazzino di otto anni. Si trovava in gita con i genitori che avevano deciso di fare una pausa lungo un fiume per ristorarsi. Il piccolo giocava allegramente proprio vicino all’acqua quanto è sbucato il grosso rettile.

Secondo un testimone presente sul luogo, l’animale è stato talmente veloce da assaltare il piccolo senza che nessuno quasi si accorgesse. Dapprima gli ha staccato la testa con le sue grosse fauci. Dopo ha afferrato il resto del corpo trascinandolo con sè.

La paura e la disperazione dei presenti era inverosimile. I genitori sono prontamente intervenuti per tentare di salvare la vita a Jiulio. La forza del coccodrilli era spaventosa ed è riuscito nell’intento di portarlo sott’acqua.

Il soccorso è stato allertato ma nessuno ha osato sparare alla bestia perchè in zona è oggetto di specie protetta. Il coccodrillo è emerso dopo un’ora e sembrerebbe avesse tra i denti i resti del piccolo di 8 anni.

Dopo circa un mese il rettile è stato catturato e ucciso. Una volta aperto lo stomaco sembra proprio che c’era del materiale carnivoro e ora è stato predisposto delle analisi attente per scoprire se si tratta dei resti di Jiulio.

LEGGI ANCHE–>Chiara Ferragni, perchè quel cerotto sul braccio? La preoccupazione dei fan

LEGGI ANCHE–>“Sono andato in analisi”: Fabrizio Moro, le confessioni del noto cantautore

Un’atrocità in pieno giorno. In questa riserva i coccodrilli sono intoccabili. Sono temuti ma rispettati, hanno una forza bestiale e la razza americana risultano tra i più pericolosi al mondo.