“Non rubo niente a nessuno”: Emilio Fede, la verità sulla cifra della pensione percepita

“Non rubo niente a nessuno”: le dure parole di Emilio Fede. Finalmente la verità sulla cifra della pensione percepita. 

Emilio Fede pensione
Emilio Fede (Foto da Instagram)

Emilio Fede è uno dei giornalisti e conduttori televisivi più apprezzati e al tempo stesso più chiacchierati della televisione italiana. La sua carriera prende avvio a metà degli anni ’50, quando inizia una collaborazione con un famoso giornale di Roma, per poi virare presso La Gazzetta del Popolo a Torino.

Il passaggio dalla carta stampata alla televisione è davvero molto breve, tant’è che nel 1954 approda in Rai dove è uno degli inviati di punta. Ricordiamo alcuni suoi importantissimi servizi in Africa a partire dal 1961. Fu un grandissimo giornalista di inchiesta e uno dei più importanti direttori e conduttori del Tg1.

Fu solo sul finire degli anni ’80 che lasciò la Rai per passare a quella che era l’allora Fininvest di Silvio Berlusconi. Divenne il direttore di Rete4, nonché simbolo e la colonna portante del Tg4 che ha lasciato nel 2012 non in ottime acque. Oggi si dibatte in modo particolare su quello che è un tema scottante: la sua pensione.

Emilio Fede, tutta la verità sulla questione legata alla sua pensione

Emilio Fede pensione
Emilio Fede (Foto da Instagram)

Nelle ultime settimane uno degli argomenti più discussi Emilio Fede riguarda proprio la sua pensione. Il noto giornalista e conduttore televisivo in diverse occasioni si è lamentato della cifra percepita, perché secondo il suo modestissimo parere non sarebbe adeguata alle sue esigenze.

Lo scorso inverno durante un’intervista infatti ha dichiarato, o meglio ha lamentato il fatto che la quota percepita è decisamente inadeguata se paragonata a tutti gli anni di lavoro all’interno della televisione e nel giornalismo. Come detto in precedenza, infatti, è stato un eccellente giornalista di inchiesta.

Emilio Fede si è lasciato andare a dichiarazioni davvero molto personali, sostenendo che l’ammontare della sua pensione equivale a circa 8000 € al mese. Questa cifra non è, però, sufficiente per pagare e coprire tutte le spese mensili come l’affitto, la macchina e l badante. Una volta non pagavo nulla – ha affermato.

LEGGI ANCHE –> Oggi è volata via: Laura Pausini, il grande dolore che l’ha straziata

LEGGI ANCHE –> Zelig, quando guadagna Vanessa Incontrada: cifre stellari

Inoltre ha dichiarato che sul suo conto corrente sono rimasti poco più di 12.000 €, perché il suo restante patrimonio e attualmente sotto sequestro a causa di problemi giudiziari. Il suo intervento è stato decisamente molto criticato e contestato dall’opinione pubblica