Addio al maestro dell’alta moda italiana: era ricoverato da tempo

Un maestro apprezzato nel ramo delle passerelle. Ha vestito dive e regine, classe ed eleganza gli permettevano di fare tutto.

Moda scompare stilista
Moda (foto da Pixaby)

Nato in una famiglia di ingegneri, aveva seguito la stessa strada per poi ritrovarsi ad essere un maestro nelle passerelle dell’haute couture. La moda di ce addio ad un pilastro della rivoluzione in fato di outfit.

E’ lui stesso che racconterà di come, per vincere una scommessa, si era ritrovato a fare un bozzetto di un vestito. La sua idea fu talmente originale che vinse il concorso al quale fu spedito il disegno. Una creatività sorprendente.

Segnò l’inizio di una carriera travolgente. Le star del mondo dello spettacolo hanno fatto passi falsi pur di indossare le sue incantevoli creazioni. Un guru dell’alta moda, una classe innata che lo ha contraddistinto fino al decesso avvenuto poche ore fa.

Il maestro dell’alta moda scompare a 98 anni, il suo marchio di fabbrica ha rivoluzionato le passerelle e i trend

Renato Balestra stilista
Renato Balestra(foto da Instagram)

Roberto Balestra lascia la sua famiglia dopo una vita vissuta in modo pieno e confortevole. Era ricoverato in una clinica romana per un malore. La sua famiglia sempre accanto e ora tutto passa alle splendide figlie che hanno voluto seguire le sue orme.

Il grande ambasciatore della moda italiana ha saputo creare abiti di pregiata sartoria. Lo stilista amare vestire le donne e mettere in risalto la loro bellezza naturale. Un vero maestro dell’arte artigiana che realizzava sogni.

Amava il classico e l’eleganza, egli stesso era impeccabile nel vestire. Amava il blu fiordaliso perché ammetteva essere il colore che donava sia le bionde che le more. Nel suo marchio di fabbrica era inteso anche il Blu Balestra.

Creatore anche di profumi, cinture, borse, un’inventiva che faceva paura. Era uno dei pochi creatori che riusciva a far sfilare anche 100 capi in un’unica collezione primavera o inverno. La sua firma era posta dappertutto e vide il boom tra gli anni 80-90.

LEGGI ANCHE–>Taylor Mega, outfit pazzesco: curve illegali e web in tilt – VIDEO

Leggi anche –> Wanda Nara, la FOTO in primo piano con i segni sul corpo: cosa l’è accaduto

Qualche tempo fa venne investito da un autobus mentre si trovava con la sua auto. Per fortuna riuscì ad evitare il peggio. Negli ultimi tempi il suo fisico non riusciva più a reggere i tempi, Il ricovero in una clinica privata dove è sopraggiunta la morte.

Se ne va il grande maestro che ha avuto l’onore di vestire le dive dello spettacolo.

Impostazioni privacy