“Politica processi e…”: Silvio Berlusconi, quel “ritorno al passato” incancellabile

Silvio Berlusconi al centro delle attenzioni anche quando non si parla solo di politica: l’ex premier sa davvero come stupire sempre. Adesso farà i conti con il suo passato. Ecco come.

Silvio Berlusconi musical
Silvio Berlusconi (Foto da Instagram)

Silvio Berlusconi è un noto imprenditore e politico italiano. Ha iniziato, infatti, nel ramo dell’imprenditoria immobiliare negli anni ’60 e solo a metà degli anni ’80 ha scelto di spostarsi nel settore della comunicazione (stiamo parlando dell’allora Fininvest diventata poi Mediaset).

È il 1994 quando dà vita al movimento di centro destra Forza Italia chi vinse le elezioni e lo porto in questo modo al governo. Ha ricoperto il ruolo di Presidente del Consiglio (per ben quattro volte) in diversi mandati per poi dimettersi successivamente.

Infine, è stato presidente di un partito fondato da lui stesso ossia il Popolo della Libertà. Senza dubbio il suo nome è conosciuto in ogni dove e ben presto lo sarà ancora di più. Questo perchè a Londra, tra pochissimi mesi, verrà mandato in scena un musical che porta il suo nome. 

Silvio Berlusconi, Londra ospiterà un musical in suo onore. Esperienza interessante

Silvio Berlusconi musical
Musical su Silvio Berlusconi (Foto da Instagram)

Come si accennava poco fa, Silvio Berlusconi è uno dei politici più conosciuti in Italia e nel mondo. Ben presto anche Londra ne saprà qualcosa in più su di lui con un musical che porta il suo nome e che è stato prodotto da uno dei nomi più altisonanti della regia anglosassone.

Uno degli aspetti più interessanti di tutto il lavoro è il punto di vista che i registi hanno scelto di dare e ovviamente il taglio narrativo. Questo perché il personaggio dell’ex Presidente del Consiglio verrà analizzato da tre donne molto importanti della sua vita. Scopriamo chi sono.

Stiamo parlando di Ilda Boccassini che è stata una delle prime donne a schierarsi contro di lui; segue Veronica Lario ex moglie e madre dei suoi figli. La Lario scelse di chiedere il divorzio a seguito di alcuni scandali. Infine, terzo personaggio – questa volta inventato – quello di una giornalista.

LEGGI ANCHE –> Ho avuto il dubbio: dura stoccata di Susanna Galeazzi contro Mara Venier

LEGGI ANCHE –> Gerry Scotti, non si dà pace: confessioni spiazzanti sul suo passato

L’opera andrà in scena in prossimo 25 marzo e sarà possibile godere dello spettacolo fino al 29 aprile.

Impostazioni privacy