Mondo del cinema e della musica in lutto: è morta una star mondiale

Mondo del cinema e della musica in lutto: è scomparsa poco fa una star mondiale. Il triste annuncio dai social, fan in lacrime.

morte cinema e musica
Mondo del cinema e della musica in lutto (da Instagram)

Grave lutto per il mondo del cinema e della musica. Ennesima perdita pesante, una scomparsa improvvisa e inattesa. Morta una star mondiale, l’ennesima in un periodo davvero difficile. Negli ultimi mesi infatti sono stati tantissimi gli eventi luttuosi che hanno gettato nello sconforto milioni di fan. Un 2021 davvero poco felice, forse più del 2020.

Che ricordiamo è stato l’anno nero, caratterizzato dall’emergenza Covid che ha mietuto migliaia di vittime in tutto il mondo. Come si può dimenticare la morte di Aaron Carter a soli 34 anni, ma anche Nico Fidenco per quel che riguarda il nostro paese. Due giorni fa si è spento Wilko Johnson, mentre appena un mese fa ci ha lasciato Lee Jihan.

Tanti gli attori venuti a mancare nel mese di novembre e ottobre, un elenco che sarebbe difficile da completare. A questa triste lista si aggiunge adesso anche il nome di una celebrità mondiale, una star che ha emozionato sia nelle vesti di cantante che in quella di attrice. Andiamo a scoprire di chi si tratta.

Grave lutto nel cinema e nella musica: è morta Irene Cara, protagonista di Flashdance

morte cinema e musica
Mondo del cinema e della musica in lutto (da Instagram)

Musica e cinema in lutto per la scomparsa di Irene Cara, la grande protagonista di Flashdance e Fame. La notizia è stata data dai suoi familiari pochi minuti fa, anche se resta il mistero sulle cause del decesso. La grande star americana aveva 63 anni, ma la sua famiglia ha chiesto massimo riserbo in questo momento terribile che ha scosso milioni di fan in tutto il mondo.

Leggi anche –> Quale caffè bevi? Test psicologico: in pochi accettano il risultato

Irene è morta nella sua casa della Florida, con la notizia che in pochi minuti ha fatto il giro del mondo. Bellissima ed amatissima, è ricordata in primo luogo per l partecipazione a “Saranno Famosi” nel 1980, serie che l’ha consacrata definitivamente. Prima di arrivare al grandissimo successo proprio con Flashdance ed il brano “Flame”.

Leggi anche –> “Politica processi e…”: Silvio Berlusconi, quel “ritorno al passato” incancellabile

Il culmine del successo arriva per lei nel 1983 con la canzone  “Flashdance… What a Feeling”, brano composto insieme a Giorgio Moroder e tema centrale di Flashdance di Adrian Lyne. Canzone che riceverà poi l’Oscar per la miglior canzone nel 1984. Artista completa e dalla vice inimitabile, ha fatto innamorare milioni di fan nel periodo d’oro della sua attività da cantante ed attrice.

Impostazioni privacy