Giorgia, notizia chok: la cantante saluta per sempre i suoi fan

Negli ultimi anni Giorgia è stata lontana dalla scena musicale ma i suoi fan sono sempre stati fiduciosi di un suo presto ritorno. Da qualche tempo invece si vocifera che la cantante abbia completamente chiuso con la musica. Vediamo perchè e qual è il motivo.

Giorgia lascia il mondo della musica
Giorgia (da Instagram)

Giorgia negli ultimi anni è stata poco presente sui palcoscenici musicali. Sembra che la cantante voglia uscire definitivamente dal mondo della musica. In molti in particolare tutti i suoi fan sono preoccupati e dispiaciuti della probabile notizia. Ma come mai una delle voci femminili più belle della musica ha deciso di ritirarsi?

Giorgia Todrani nota a  tutti come Giorgia, è nata a Roma nel 1971. E’ cresciuta praticamente circondata dalla musica fin da piccola. Il padre Giulio Todrani infatti faceva parte negli anni 70 del duo Juli & Julie, e dopo qualche anno è stato uno dei fondatori del gruppo soul “Io vorrei la pelle nera”.

La cantante dopo le varie esperienze con il papà, finalmente riesce ad esordire nel 1993 al Sanremo Giovani vincendo con il brano Nasceremo, e dopo altre due partecipazioni vince il Sanremo nel 1995 con la canzone Come Saprei. Da quel momento la carriera artistica di Giorgia è stata sempre in salita.

Quali sono i motivi che potrebbero aver spinto Giorgia ad un ritiro definitivo dalla musica? I fan sono sconvolti

Giorgia lascia il mondo della musica
Giorgia (da Instagram)

I fan non sono per niente convinti che Giorgia possa abbandonare la carriera musicale. Una delle artiste più brave e apprezzate in Italia ma anche all’estero. La cantante infatti ha collaborato con tantissimi artisti tra cui Andrea Bocelli, Luciano Pavarotti, Pino Daniele, Gianna Nannini e tra quelli internazionali ha duettato con Bryan Adams, Sting e Alicia Keys.

Leggi anche –> Lutto improvviso, le parole commosse di Serena Bortone

Dopo tanti successi e tanta fatica è veramente impensabile che un’artista di tale spessore e fama abbia pensato di lasciare la sua più grande passione. Una voce straordinaria, rara e riconoscibile perchè veramente unica. Ma a quanto pare Giorgia ha davvero deciso di dedicare il suo tempo ad altro.

Leggi anche –> “Non ho avuto il coraggio, Mara Venier racconta il suo dramma

In effetti la cantante di E poi sembra che voglia impegnarsi in altri progetti. E’ stato confermato che Giorgia reciterà nel film Scordato di Rocco Papaleo. Già da tempo per chi segue e ama questa artista sa che aveva sempre desiderato un’esperienza cosi. In ogni caso i fan sperano che non sia per sempre, che prima o poi tornerà sui palchi a scaldarci il cuore con la sua splendida e calda voce.