Gianni Morandi, sapete quanto guadagna il cantante? Svelato il patrimonio

Gianni Morandi ancora oggi dopo sessant’anni dal suo debutto è uno dei cantanti più amato da tutte le generazioni. Ma tutti si chiedono quanto abbia guadagnato in tutti questi anni il celebre cantante. A quanto ammonta il suo patrimonio? Le cifre vi stupiranno.

Gianni Morandi e il suo patrimonio
Gianni Morandi (da Instagram)

Dall’inizio della sua carriera Gianni Morandi ha sempre dimostrato una grande umiltà e simpatia, nonostante il grande successo fin dagli esordi. Qualità che il pubblico ha sempre apprezzato. Dalla sua carriera musicale a quella del cinema nei primi anni sessanta il cantante non è mai scomparso dai palcoscenici.

Giovanissimo, pieno di talento e anche apprezzato per il suo aspetto, Morandi è stato anche un grande rubacuori. Ha fatto sognare e divertire con la sua musica tutta la sua generazione, e anche oggi nonostante abbia quasi ottant’anni la sua energia è inarrestabile. Non si ferma mai, sembra che per Gianni gli anni si siano fermati.

Gianni Morandi ha esordito nel 1962 con la canzone “Andavo a cento all’ora” e con “Fatti mandare dalla mamma”. Brani che conoscono tutti anche i più piccoli. Tormentoni che sono rimasti vivi nel cuore e nella mente delle vecchie e nuove generazioni. Morandi in pratica è un’artista che non passa mai di moda.

In tutti questi anni quanto ha guadagnato Gianni Morandi? il suo patrimonio è da capogiro.

Gianni Morandi e il suo patrimonio
Gianni Morandi (da Instagram)

Negli ultimi anni il cantante avrebbe potuto anche ritirarsi e godersi un po’ di riposo. E invece la sua energia è talmente tanta che ha iniziato una collaborazione con un altro artista che più di lui ha energia da vendere Lorenzo Jovanotti. Il cantante infatti con il brano scritto da Jovanotti “Apri tutte le porte”, ha partecipato al Festival di Sanremo piazzandosi al terzo posto.

Leggi anche –> Lutto improvviso, le parole commosse di Serena Bortone

Inoltre non abbiamo detto che il caro Gianni oltre ad essere un cantante e attore è anche un eccellente conduttore. Nel 2011 ha condotto il Festival di Sanremo riscuotendo grandi apprezzamenti dal pubblico. E come annunciato da Amadeus al Tg1 Morandi sarà co-conduttore per tutta l’intera edizione del 2023.

Leggi anche –> Donna meravigliosa, Barbara Berlusconi torna sui social: la FOTO incanta i fan

E’ difficile poter dare una cifra esatta su guadagno e patrimonio del cantante. Con precisione abbiamo la certezza che per la conduzione del Festival di Sanremo nel 2011  ha percepito circa 800mila euro. Per il resto non si può fare un calcolo ma di sicuro le cifre sono esorbitanti. Insomma Morandi è uno dei cantanti più amati della musica italiana e probabilmente con il suo continuo successo il più pagato.