Alberto Matano, scontro di fuoco in diretta: volano paroloni. Cosa è accaduto di grave

Alberto Matano si scaglia contro un noto personaggio. Volano parole forti in studio, il giorno dopo l’evento in tv: succede il pandemonio!

Alberto Matano scontro fuoco paroloni
Alberto Matano nel backstage di Ballando con le stelle (Instagram)

E’ accaduto davvero di tutto durante la diretta televisiva di Rai 1 la scorsa domenica. Mara Venier, direttrice di Domenica In ha dovuto assorbire frasi e paroloni che hanno fatto storcere il naso a molti, al termine della diatriba.

Uno degli autori della forte polemica, scatenatasi in studio porta la firma del noto conduttore, Alberto Matano. L’ex giornalista del TG1 delle ore 20.00 è ormai celebre agli occhi dell’amatissimo pubblico, per le dirette televisive settimanali de “La vita in diretta”.

Il programma coinvolge migliaia di appassionati ogni giorno che passa e attrae la platea interessata con dibattiti e approfondimenti che riguardano fatti di cronaca rosa o “gialli” irrisolti.

Insomma, il contenitore de “La vita in diretta” abbraccia davvero tanti temi e chi se non un personaggio all’altezza come Alberto poteva condurre il programma nella miglior maniera possibile

Alberto Matano alza la voce a Domenica In da Mara Venier: mai sentite parole così

Alberto Matano scontro fuoco paroloni
Alberto Matano sul trono di Ballando (Instagram)

La scorsa domenica a “Domenica In”, il contest del fine settimana che tiene incollati davanti alla tv, i fan di Mara Venier è successo davvero l’irreparabile.

La conduttrice veneta non è riuscita a sedare lo scontro a fuoco, con tanto di paroloni grossi e vivaci tra due elementi di spicco dello spettacolo.

Uno fra questi era Alberto Matano, grande amico della presentatrice veneta e ospite nel programma di danza del sabato sera, “Ballando con le stelle“.

L’ex giornalista del TG1 non ha digerito, la sera prima, la decisione di far fuori Lorenzo Biagiarelli, che ha pagato per aver usato le maniere forti, in termini verbali, nei riguardi della giuria.

Secondo Alberto però, Lorenzo è stato tratto in inganno dai giurati, accusati da Matano medesimo di essere stati severi e non obiettivi nei giudizi su Lorenzo.

Chiarissimo il riferimento a Guglielmo Mariotto (presente anche lui, come ospite a Domenica In), il ‘comandante’ dell’intera equipe di commissari a Ballando che ha risposto con le rime a Matano, aggiustando il tiro delle polemiche.

Guglielmo ha accusato Alberto per non essere stato attento nell’affidare il ‘tesoretto‘ alla persona giusta: “Non potevi darlo a Lorenzo, anziché ad Egger?…” punta il dito il giurista.

Naturalmente, il conduttore non si è tenuto nulla dentro e ha interpretato le parole di Mariotto come un “arrampicarsi sugli specchi” e prendersela con il “tesoretto“, pur di non smascherare il comportamento poco obiettivo della commissione di Milly Carlucci.

LEGGI ANCHE –> Harry e Meghan gettano la spugna: la decisione avversa arriva da Palazzo

LEGGI ANCHE –> Chiara Ferragni non si ferma più: è solo lei la regina del business

Insomma, non è stata una bella pubblicità, quella che è andata di scena, domenica pomeriggio nel contest di Mara Venier che non ha trovato parole adatte per interrompere un vero ‘scontro di fuoco’ tra due professionisti.