Rai in lutto: scompare il celebre giornalista. Il triste annuncio

Rai in lutto: scompare il celebre giornalista all’età di 95 anni. L’annuncio in diretta al TG1 dato da Giorgia Cardinaletti. 

rai in lutto
Tg1 Rai (da YouTube)

La Rai piange uno dei giornalisti simbolo: un uomo che ha fatto la storia della televisione pubblica. Un lutto che ha commosso un paese intero. In un momento davvero particolare per l’Italia, arriva in queste ore una notizia davvero terribile, che ha fatto il giro dei notiziari in pochi minuti. Si è spento all’età di 95 anni un volto noto e grande professionista.

Colpita da vari scandali e polemiche, la televisione pubblica non pare stia vivendo un momento brillante. Con l’avvicinarsi delle festività natalizie, e con la guerra degli ascolti in atto con la concorrenza, sono purtroppo tante le notizie non positive che stanno arrivando dalle parti di viale Mazzini. Questo ultimo lutto arriva in un periodo abbastanza critico.

Si è spento nelle scorse re il celebre giornalista e scrittore Gianni Biasich. Una vita nelle televisione pubblica, un volto noto, un professionista d’esempio per le nuove generazioni. La notizia della sua scomparsa ha colto di sorpresa tutti gli addetti ai lavori, che hanno voluto ricordare il grande uomo e professionista che tutti hanno imparato ad amare.

Rai in lutto: è morto il famoso giornalista e scrittore Gianni Bisiach

rai in lutto
Gianni Biasich (da YouTube)

Un nuovo lutto ha scosso la Rai nelle ultime ore. La morte del giornalista e scrittore Gianni Biasich è stata riportata dall’Ansa, e confermate poi dai principali Tg nazionali, a partire dal TG1 con Giorgia Cardinaletti che ha dato il triste annuncio in diretta. Biasich è stato per anni il volto del telegiornale sul primo canale e su TV7.

Leggi anche –> Trovato morto famoso trapper 34enne, è lutto nel mondo della musica

Non si hanno notizie particolari sul suo stato di salute, se fosse malato o meno. Si apprende che al momento della sua morte – stamattina all’alba – si trovava in una RSA. In poche ore la notizia del suo decesso ha fatto il giro dei principali media e notiziari, ed è stata confermata anche dall’avvocato Giorgio Assumma, suo intimo amico.

Leggi anche –> Bastianich – Cracco, ritorno alle “origini”: un nuovo progetto li accomuna

Commosso il ricordo di Giorgia Cardinaletti che nel corso del TG1 ha speso delle bellissime parole per Biasich, che ha speso la sua intera vita per il giornalismo ed alle dipendenze della rete pubblica. Un vero esempio di grande professionalità ed impegno verso una professione che ormai va perdendo pezzi e maestri punti di riferimento per i giovani.