Rimarrete senza parole, l’attrice Simona Izzo rivela la sua pensione

Volto iconico del cinema italiano, Simona Izzo ha parlato senza veli e ha svelato l’ammontare della sua pensione. 

simona
Simona Izzo (Preso da Instagram)

E’ uno dei volti più amati, conosciuti e soprattutto iconici che si trovano nell’attuale panorama italiano, televisivo ma anche cinematografico. Insomma, nel corso degli anni, l’attrice Simona Izzo è diventata una vera e propria certezza nell’idea degli italiani, grazie soprattutto alla sua carriera di tutto rispetto.

Classe ’53, Simona Izzo è un’attrice, doppiatrice, direttrice del doppiaggio, dialoghista, regista, sceneggiatrice, personaggio televisivo, scrittrice anche ex annunciatrice televisiva. Il successo, per lei, inizia nei primi anni ottanta e da allora sono numerose le parti ma anche le conduzioni a cui ha preso parte, tanto da farle meritare una carriera longeva ma soprattutto ricca di collaborazioni importanti.

Negli ultimi tempi, però, Simona Izzo è tornata a far parlare di sé per una rivelazione in particolare che ha attirato l’attenzione del pubblico italiano. L’attrice, infatti, ha confessato qualche retroscena sulla pensione: le sue parole vi lasceranno semplicemente a bocca aperta. Per scoprire a quanto ammonta, non dovete fare altro che continuare a leggere insieme a noi de Glispioni.it.

Simona Izzo rivela le cifre della sua pensione: da shock

Simona Izzo (Preso da Instagram)

Non è certo la prima che fa una confessione del genere, eppure le parole di Simona Izzo hanno smosso qualcosa nell’opinione pubblica: forse il motivo è che ormai, nella nostra percezione, l’attrice è quasi diventata una persona familiare visto il numero di volte che è entrata nelle nostre case attraverso la televisione. E’ proprio per questo che molti sono rimasti a bocca aperta nel sentire le sue affermazioni circa la pensione che percepisce.

Leggi anche: Tu si que vales, “tutto preparato”: arriva la pesante denuncia. Bufera sullo show

Ebbene sì, perché nonostante la carriera più che vasta che porta con sé, Simona Izzo ha in realtà rivelato di possedere una pensione tutt’altro che notevole, ma che anzi ha descritto lei stessa come misera. E così arriva anche la spiegazione: le occupazioni che hanno a che fare con il mondo dell’arte, come quelle della televisione e del cinema, fruttano notevoli quantità di denaro ma difficilmente riescono a contrastare l’INPS. E’ proprio per questo, infatti, che molti vip hanno l’abitudine di investire il proprio denaro.

Leggi anche: Flavio Insinna si confessa a cuore aperto: il motivo del matrimonio saltato

Tuttavia, non sempre questi investimenti (in locali gastronomici o anche immobili) risultano vincenti e così questi vip, com’è il caso adesso di Simona Izzo, si ritrovano con delle pensioni notevolmente esigue. In particolare, l’attrice non ha certo timori nel rivelare la cifra esatta dell’ammontare della sua pensione: mille euro mensili, che la portano per tanto ad accettare alcuni lavoretti per poter arrotondare.

Impostazioni privacy