Zelig, sapete come è arrivato al successo Claudio Bisio? In tv quasi per caso

Zelig, come è arrivato al successo Claudio Bisio? Conosciamo meglio uno degli attori e dei conduttori più simpatici della televisione italiana.

Claudio Bisio successo
Claudio Bisio (Foto da Instagram)

Claudio Bisio è uno degli artisti più amati del mondo dello spettacolo. Vanta una carriera decisamente poliedrica che l’ho visto nel ruolo di attore, conduttore, comico e doppiatore. Si rende conto del ragazzo e questa è la strada che vuole intraprendere. Iscriversi presso la scuola di arte drammatica di Milano.

All’interno dell’Accademia, le sue insegnanti si rendono immediatamente conto del suo talento e gli propongono la strada della comicità. Esordio avviene negli anni ’80 quando prende parte in programma televisivo Zanzibar. Successivamente lo ritroviamo al cinema e al teatro con due lavori diretti da Salvatores.

Collabora con alcuni grandi nomi della cinematografia italiana ossia Mario Monicelli e Dino Risi. Nel 1996, però, arriva la svolta con il celebre programma Zelig. Trasmissione che lo consacra in modo definitivo sulla scena e che va avanti ancora oggi a quasi trent’anni di distanza.

Claudio Bisio, un successo straordinario che lo ha portato ancora una volta sul palcoscenico di Zelig

Claudio Bisio successo
Claudio Bisio (Foto da Instagram)

Ci eravamo lasciati poco fa con il celebre programma Zelig che consacra Claudio Bisio in maniera definitiva sulla scena. Infatti il suo nome da quel momento comincia a circolare sempre di più e lo ritroviamo non solo in televisione, ma anche al cinema con film di grandissimo successo come Benvenuti al Sud.

L’esordio con il cabaret di Zelig avviene nel 1996 in seconda serata, quando il programma veniva trasmesso in un piccolissimo teatro. Su quel palcoscenico si sono susseguiti comici di altissimo spessore come, ad esempio, Lella Costa, Luciana Littizzetto, Ficarra e Picone e Ale e Franz – giusto per citarne alcuni.

Fu solo nel 2003, a seguito di una successo a dir poco strepitoso, che il programma passa in prima serata. Al fianco di Claudio Bisio un nome di eccezione, quello di Vanessa Incontrada. I due sul palco fanno scintille e oggi come allora sono ancora una coppia eccezionale.

LEGGI ANCHE –> Antonino Spinalbese, dichiarazioni di fuoco su Belen Rodriguez

LEGGI ANCHE –> Asia Argento non trattiene l’emozione: un dramma inaspettato

Oggi Claudio Bisio è uno dei molti più amati del mondo dello spettacolo: non sono guadagnato un posto di favore all’interno della cinematografia. ma anche nella televisione dove lo ricordiamo, ad esempio, in Italia’s Got Talent.