Mara Venier lascia la Rai? Arriva la decisione della conduttrice

Mara Venier in alcune recenti interviste ha dichiarato più volte di voler lasciare la conduzione di Domenica In e la Rai. Sarà questa l’ultima edizione che zia Mara condurrà? Scopriamo come stanno davvero le cose. 

Mara Venier non condurrà più Domenica In
Mara Venier (da Instagram)

Mara Venier in alcune recenti interviste ha dichiarato di voler lasciare la conduzione e la televisione per dedicarsi ad altro. Dalle sue parole la conduttrice ha fatto intendere di essere stanca e di non poter più sostenere gli insostenibili ritmi di lavoro della tv. La 71enne è veramente pronta a lasciare la conduzione di Domenica In?

La signora della domenica inizialmente ha esordito come attrice nel 1980 nel film “Zappatore” al fianco del celebre cantante Mario Merola. Inoltre ha recitato in alcune commedie all’italiana come Al bar dello sport e nella serie televisiva Professione vacanze in onda su Italia 1. Insomma, sin da giovane si è fatta notare nell’ambito del mondo del cinema.

Poi all’inizio degli anni novanta Mara Venier è stata scelta per condurre insieme a Luca Giurato un’edizione di Domenica In. Da quel momento è partito il suo successo come conduttrice, e sembra che dopo questi 30 anni “Zia Mara” ha continuato a confermarsi come signora della domenica. Ma oggi la sua avventura può dirsi davvero arrivata al capolinea?

Qual è la decisione presa da Mara Venier per il prossimo anno? lascerà la conduzione di Domenica In?

Mara Venier non condurrà più Domenica In
Mara Venier (da Instagram)

In verità anche negli anni passati la conduttrice veneziana aveva dichiarato il suo desiderio di abbandonare il mondo dello spettacolo per dedicarsi alla sua vita privata, in particolare per poter trascorrere più tempo con il marito, imprenditore e produttore cinematografico Nicola Carraro che spesso è fuori all’estero per lavoro.

Leggi anche –> Iva Zanicchi tuona: Lo sono stata fino a 26 anni. Cosa penseranno di LEI ora

Sono ormai anni che la conduttrice parlando con la stampa, ha dichiarato che la sua decisione di abbandonare Domenica In fosse definitiva. E invece con stupore e felicità da parte dei telespettatori e degli autori la 71enne ha continuato per altri anni la conduzione del celebre programma. Ma cosa farà stavolta?

Leggi anche –> Antonella Clerici piange in diretta, che commozione: non trattiene le lacrime

Ad oggi la Venier è al timone del programma e gli ascolti sono sempre più in aumento. In molti, in particolare gli autori e i vertici Rai, sperano che la conduttrice possa rimanere  anche per le prossime edizioni al suo posto. Ma “la zia di tutti” ha dichiarato che vuole vivere giorno per giorno e se sarà troppo stanca per continuare allora sicuramente  lascerà il timone di Domenica In.

Staremo a vedere se davvero questa volta sarà pronta a staccare la spina.