L’Eredità, strepitoso finale: la campionessa in un fiume di lacrime

L’Eredità artefice della gioia della concorrente, una parola e la vittoria intascata. Il montepremi arriva inaspettato.

L'Eredità preserale
L’Eredità(screen youtube)

È la punta di diamante del preserale della rete nazionale. L’Eredità ha fatto il suo ingresso da alcune settimane è già è campione di ascolti. Stasera ha potuto festeggiare alla grande con la campionessa Ilaria. La nota trasmissione è stata riammessa nuovamente nel palinsesto della Rai.

Chiaramente Flavio Insinna ha ripreso la sua postazione e la sua verve. Abbiamo bisogno di tanta leggerezza dopo gli ultimi periodi tribolati e l’eredità capita proprio a fagiuolo come si suol dire. Ilaria è una donna preparata e molto sensibile. Nell’ultima puntata è stata lei ad arrivare fino alla fine e a superare il triello.

Come di consueto si è portata alla ghigliottina scegliendo le parole in ordine. Gli indizi sembrano vertere su un’unica parola che la campionessa ha in mente. Su circa la metà degli indizi già sa che potrebbe combaciare perfettamente invece su una non riesce proprio a dare la giusta spiegazione.

L’Eredità vincita fenomenale, la campionessa è tutta un’emozione

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da La ghigliottina (@l.eredita_raiuno)

Ilaria ha una manciata di secondi per concentrarsi e cercare di scrivere la risposta giusta nella busta rossa. I cinque indizi della ghigliottina erano: ‘scarpe’, ‘miracoli’, ‘verso’, ‘subito’ e ‘rosso’.  Una cinquina dall’apparenza facile e scorrevole.

La concorrente ha scritto la parola ‘SERA’ . Da subito le dovute spiegazioni dicendo che “Rosso di sera ci sta, verso sera ed è subito sera erano le due sulle quali ero meno convinta, ma con l’indizio miracoli ho subito pensato a Lucio Dalla, all’amore per lui”.

Il viso di Flavio Insinna è imperturbabile, la somma proposta era di 140mila euro. Una tensione che si tagliava con il coltello fino a quando il presentatore romano le svela di aver vinto il montepremi. Aria elettrica nello studio fino a quando si realizza l’attimo.

LEGGI ANCHE –> Serena Bortone, conduttrice a rischio licenziamento? C’è un motivo

LEGGI ANCHE –> Claudio Lipp,: che fine ha fatto il conduttore? Parole strazianti

Ilaria rimane interdetta e fa fatica a realizzare di aver incassato la vittoria e di aver azzeccato la risposta. Il pubblico scroscia un grande applauso mentre la nuova campionessa ha il viso rigato di lacrime e a stento riesce a ringraziare tutti. Lei che ama come tutti il cantante Lucio Dalla nel cui titolo di una canzone c’è appunto la parola sera.

Impostazioni privacy