Auto contro bus di linea: incidente terribile. C’è una vittima

Un terribile incidente ha scosso la città di Potenza: impatto fatale tra autobus di linea e auto. C’è una vittima. Gli aggiornamenti. 

Incidente a Potenza tra un auto e un bus di linea
Incidente Potenza (da Instagram

Nella giornata di oggi 14 novembre nella zona di Potenza c’è stato un incidente terribile che ha coinvolto un autobus di linea e un’autovettura. Lo scontro è avvenuta nella tarda mattinata verso le 13.30. E’ stato il 35enne alla guida dell’auto Ford a provare l’incidente che purtroppo si è trasformato in una tragedia.

L’uomo di 35 anni che purtroppo si è schiantato contro l’autobus e  ha provocato la tragedia è originario di San Nicola Pietragalla. Il giovane senza alcun controllo dell’autoveicolo è andato a sbattere contro il bus che percorreva la strada da Potenza a Oppido Lucano. Un vero dramma che ha scosso una comunità intera.

L’autobus di linea, in quell’orario era stracolmo di passeggeri che tornavano da lavoro e da scuola. Nel momento dell’impatto sono intervenuti la polizia  e i vigili del fuoco, che tempestivamente hanno chiuso la strada per permettere la sicurezza delle persone  coinvolte. E per riuscire a capire quale fosse la dinamica dell’incidente.

Schianto frontale tra auto e bus: morto sul colpo un uomo

Incidente a Potenza tra un auto e un bus di linea
Incidente Potenza (da Instagram

Il 35enne che era alla guida dell’auto Ford è stato tratto fuori dalla vettura dai vigili del fuoco, e subito dopo trasportato d’urgenza all’ospedale San Carlo arrivando in condizioni  già molto gravi. Dopo poche ore purtroppo l’impatto per il 35enne è stato fatale, le ferite erano troppo profonde e non è stato potuto salvare. Vano il tentativo dei medici di salvarlo.

Leggi anche –> Serie A, grave lutto per l’allenatore: una perdita familiare devastante

Per quanto riguarda l’autobus, che trasportava tantissimi passeggeri ignari che potesse succedere una tale tragedia, hanno subito un forte spavento e purtroppo tra loro una donna è rimasta ferita. Anche lei come la vittima è stata trasportata all’ospedale ma sembra che stia bene e non ci siano ferite gravi e che sia fuori pericolo.

Leggi anche –> Adesca una minorenne sui social e la violenta: finto fotografo in manette

La polizia intervenuta sul posto, dopo la tragedia che ha portato la morte del giovane di 35 anni, sta continuando ad indagare per riuscire a capire come mai l’uomo si sia schiantato senza alcun controllo contro l’autobus e se effettivamente la responsabilità sia soltanto la sua. Dai rilievi effettuati sul posto si può sicuramente evincere che la causa principale dello schianto sia stata l’elevata velocità.

Poi probabilmente anche una manovra azzardata da parte di uno dei conducenti ha portato al tragico epilogo.