Fabrizio Frizzi, il triste episodio che gli costò il posto in Rai: lacrime a dirotto – VIDEO

Correva l’anno 1998 quando su Rai 2 il presentatore Fabrizio Frizzi si trovò nel bel mezzo di una diatriba che poi gli costò il posto. Cosa accadde quel giorno.

Fabrizio Frizzi triste episodio allontanamento Rai
Fabrizio Frizzi da giovane (Instagram)

La memoria sugli episodi vissuti durante la brillante carriera lavorativa di Fabrizio Frizzi ci porta all’anno 1998 e alla celebre trasmissione su Rai 2.

Quelli furono per gli addetti, gli anni della consacrazione di Fabrizio in tv. Uno dei primi programmi assegnati al grande compianto della Rai porta il nome di “Per Tutta la Vita”, dove Frizzi iniziava a testare le sue capacità in cabina di regia.

In quegli anni, l’ex marito di Carlotta Mantovan se la cavò davvero alla grande, sapendo tener testa alle argomentazioni sociali e politiche, talvolta scontrose.

Era il 22 Febbraio del ’98 quando Fabrizio Frizzi si trovò a gestire una situazione piuttosto complessa nel lungo dibattito tra due figure leggendarie del sociale.

A provocare l’insanabile ‘cicatrice’ per Frizzi fu la discussione a colpi di battute ironiche e frecciatine ‘funeste’ tra Rosy Bindi e il giornalista e critico dal linguaggio spesso volgare, Gianfranco Funari

Fabrizio Frizzi, in memoria di quel clamoroso episodio che lo mise fuori gioco: il VIDEO integrale

Quel 22 Febbraio del 1998 era un giorno come gli altri, anche per il compianto, Fabrizio Frizzi, al tempo presentatore di “Per Tutta la Vita” su Rai 2.

Il presentatore ricevette una telefonata dall’allora Ministro alla Sanità Pubblica, Rosy Bindi per lo scellerato e secondo lei ingiustificata decisione di non intervenire per frenare il concetto critico del giornalista Gianfranco Funari sull’inefficienza del servizio sanitario nazionale.

Nel dibattito a ‘ferro e fuoco’ proposto nel toccante video integrale, Fabrizio cerca di gettare acqua sul fuoco, mentre Funari d’altro canto incalza la questione e smaschera nuovi rimproveri al Ministro, in diretta telefonica.

Al termine di quel dibattito acceso a rimetterci le ‘penne’, nonché sollevato dal servizio in cabina di conduzione fu proprio Fabrizio Frizzi, per non aver tenuto testa alla vena critica dell’ospite.

Quel video, pubblicato di recente sulla pagina Instagram ufficiale di “Per Sempre Frizzi” ha visto tra le lacrime di commozione aumentare in maniera esponenziale e in poco tempo, la visibilità tra i fan.

LEGGI ANCHE–>Michelle Hunziker rompe il silenzio: così ha superato il dramma della sua vita

LEGGI ANCHE–>“Tu si que vales”, Belen Rodriguez e la catastrofe in diretta: cosa è successo

Funari-Frizzi, due tra i più grandi personaggi che la storia della tv abbia mai incontrato” così qualcuno si è sbilanciato sul triste episodio che costò il posto a Fabrizio, sottolineando la competenza del giornalista, talvolta stravagante, ma generoso e coraggioso e la personalità e il carisma del più grande compianto di tutti i tempi.

Impostazioni privacy