Michael Schumacher, venduta all’asta la sua Ferrari: una cifra folle

Sapete a quanto è stata venduta la monoposto, Ferrari con la quale Michael Schumacher ha scritto la storia della F1? Una cifra fuori dal comune.

michael schumacher ferrari asta cifra
Michael Schumacher (Instagram)

Michael Schumacher è una delle leggende più amate e apprezzate del vasto panorama della Formula 1.

Il sette volte campione del mondo con la sua monoposto è diventato sempre più un punto di riferimento assoluto per tanti appassionati di sport. La sua fama non è dovuta soltanto agli innumerevoli successi che ha ottenuto.

Michael durante la sua carriera ha fatto appassionare milioni di sportivi allo sport delle corse ed ora che le sue condizioni di saluti non appaiono eccellenti come un tempo non guasterebbe anche un minimo sostegno a distanza, nella speranza che possa ritornare il personaggio brillante, positivo e determinato di un tempo.

Il campione di F1, come dicevamo ha raggiunto traguardi leggendari e tutto ciò è stato possibile non solo grazie alla sua bravura alla guida, ma anche al bolide “Ferrari” che conduceva

Michael Schumacher, il prezzo della Ferrari all’asta: aggiudicata a questa cifra. Pazzesco!

michael schumacher ferrari asta cifra
Ferrari esposta al museo (Instagram)

Il sette volte campione del mondo con la monoposto Ferrari, Michael Schumacher grazie al suo inconfondibile bolide di colore rosso vinse il sesto torneo mondiale.

Quell’anno fu ricordato da molti appassionati, come unico, inimitabile e irraggiungibile per gli altri concorrenti in gara.

Michael in quegli anni con la sua inseparabile Ferrari andava davvero forte e anche grazie alla sua elasticità al volante e la conoscenza delle piste da corsa, la Casa RM Sotheby’s madre ha potuto ottenere una cifra davvero considerevole all’asta.

Il record di vendite della casa automobilistica lo aveva ottenuto cinque anni fa con un modello diverso di auto, corrispondente sempre ad una Ferrari.

Oggi però è stato fatto il cosiddetto “botto di fine anno” con la vendita supersonica della monoposto rossa ad un’identità sconosciuta per questioni di privacy.

LEGGI ANCHE –>Royal, Kate e Carlo fanno fronte comune: hanno ancora in mente la loro vendetta

Ciò che impressiona maggiormente di questa ultim’ora è il prezzo con il quale il partecipante è riuscito a portarsi a casa il succulento bottino.

LEGGI ANCHE –>“Non è possibile”: Storie Italiane, Eleonora Daniele furiosa in diretta

La cifra raggiunta all’asta per la Ferrari 2003, con la quale Michael Schumacher inseguì e ottenne numerose vittorie e pole position è stata aggiudicata alla clamorosa cifra di 14,81 milioni di euro!